La variante sudafricana spaventa: Gb, Israele e Singapore sospendono i viaggi con l’Africa meridionale

La variante sudafricana spaventa: Gb, Israele e Singapore sospendono i viaggi con l’Africa meridionale
Il Riformista INTERNO

Il vice premier della Nuova Zelanda, Grant Robertson, ha definito la nuova variante come “un vero campanello d’allarme per tutti noi, questa pandemia è ancora in corso”.

L’Agenzia britannica per la sicurezza sanitaria, la Uk Health Security Agency, ha dichiarato la nuova variante “la più pericolosa emersa finora”.

Cos’è la nuova variante. La variante sudafricana del Covid è considerata più contagiosa con le sue 32 mutazioni della proteina Spike, che rischiano di aumentarne la trasmissibilità e la capacità di eludere gli anticorpi

La nuova variante di Covid-19 sta affondando le Borse asiatiche e fa scivolare le quotazioni del petrolio. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi arriva o è arrivato prima di quel momento l'indicazione è quella di autoisolarsi e fare il tampone (LaPresse) Il ministro della Salute britannico Sajid Javid ha annunciato che dalle 12 di venerdì 26 novembre saranno vietati i voli da sei Paesi africani a seguito della scoperta di una nuova variante Covid che eluderebbe gli attuali vaccini. (Corriere TV)

Covid, ordinanza di Speranza: divieto di ingresso in Italia da sette Paesi africani causa variante

L’Italia ferma da subito gli arrivi di chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, ed Eswatini e la Commissione Ue annuncia che proporrà a breve una misura analoga. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr