In mezzo ai duellanti il disagio del Pd, unico favorevole all'intesa. Di Maio sogna un rinvio sine die

TG La7 INTERNO

"Non firmo cambiali in bianco" scrive il leader M5s

politica. Se ne parla la prossima settimana quando Conte tornerà alle Camere prima del vertice europeo e quando si voterà per firma, veto o rinvio.

(TG La7)

Ne parlano anche altri giornali

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. (Il Gazzettino)

(Adnkronos) - Sul Mes, nel vertice di 4 ore a Palazzo Chigi, "c'è stato un confronto civile, costruttivo, però è chiaro ci sono opinioni diverse. Lo dice Luigi Di Maio, conversando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi. (OlbiaNotizie)

D'altronde il tema solletica le spinte pro-Carroccio che il senatore Gianluigi Paragone nemmeno nasconde: «Mi auguro che su questa impostazione emergano le differenze macroscopiche che ci sono tra il M5S e il Pd e quindi si finisca con questo governo». (Il Gazzettino)

Meloni a Di Maio: se ha dignità faccia cadere il governo. All’attacco anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Chiede di sapere “se Conte ha capito quello che faceva e ha tradito, oppure se non ha capito, perché tutto è possibile”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

C'è un negoziato in corso, e tutto il governo è determinato a migliorare il trattato. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti al Senato che gli chiedono sulle presunte tensioni con il capo politico M5S sul Mes. (Alanews)

(ITALPRESS) – “Un negoziato ha tutte le possibilita’ di migliorare questo trattato”. Infine ha chiarito la posizione del Movimento cinque stelle sull’argomento: “Non possiamo pensare come Italia di firmare al buio il trattato. (Sicilianews24)