Piazzapulita L'intervista a Mario Calabresi - Puntata del 29/4/2021

La7 INTERNO

Ieri perlmeno è stato detto che non esiste l'impunità se sei un assassino, anche se hai cambiato vita"

Non pensavo sarebbe successo davvero, è l'aspetto simbolico la cosa più importante.

L'intervista a Mario Calabresi - Puntata del 29/4/2021. 29.04.2021. Dopo le ultime notizie arrivate da Parigi dove nella giornata del 28 aprile sono stati arrestati sette ex terroristi tra i quali Giorgio Pietrostefani, fondatore con Adriano Sofri di Lotta Continua, condannato a 22 anni come mandante dell'omicidio del commissario Luigi Calabresi, vi proponiamo l'ascolto dell'intervista al giornalista Mario Calabresi in cui racconta l'omicidio di suo padre: "Sono rimasto spiazzato, da 22 anni era latitante in Francia (La7)

Ne parlano anche altre testate

Il figlio del commissario Luigi Calabresi: "Ma non provo soddisfazione nel vedere persona vecchia e malata in carcere". "Oggi è stato ristabilito un principio fondamentale: non devono esistere zone franche per chi ha ucciso. (Adnkronos)

Gli ex terroristi rossi “conoscono pezzi del puzzle che sono ancora in ombra, ci diano la verità”. (La7)

Mario Calabresi sulle parole di Adriano Sofri dopo l'arresto in Francia di sette ex terroristi italiani: "Riabilitati? E' chiaro che non hanno fatto nulla lì, avevano evitato di pagare. (La7)

Un’altra prospettiva. . . . . . Gemma e Mario Calabresi. Un po’ di rassegna stampa. Essere felici) Ce lo dice Gemma Calabresi quando ci spiega che «il perdono non è una debolezza» (Tempi.it)

Non pensavo sarebbe successo davvero, è l'aspetto simbolico la cosa più importante. Ieri perlmeno è stato detto che non esiste l'impunità se sei un assassino, anche se hai cambiato vita" (La7)

Luigi Bergamin si è costituito, l'ex terrorista era in fuga. Poi Formigli ha provato a chiedere a Mario Calabresi una sua opinione sulla latitanza in Francia. In studio per la puntata di giovedì 29 aprile il figlio Mario Calabresi, ex diretto de La Repubblica. (Corriere dell'Umbria)