Volkswagen pensa a 30 mila tagli per la concorrenza di Tesla in Germania nell’auto elettrica

Corriere della Sera ECONOMIA

Attualmente nello stabilimento di Wolfburg non si producono auto elettriche ma il progetto «Trinità» del gruppo prevede di produrre una berlina a partire dal 2026.

Attualmente VW impiega 30 oer per produrre un’auto elettrica (il modello ID.3) mentre Tesla produce la Model 3 in sole 10 ore.

Il riferimento non è solo a Tesla ma anche ai produttori cinesi di auto che puntano a sbarcare in Europa.

Wolfsburg è il più grande impianto di auto del mondo, con oltre 50 mila persone che vi lavorano ogni giorno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L'amministratore delegato di Volkswagen, Herbert Diess, ha dichiarato nel corso di una riunione del consiglio di sorveglianza che la società potrebbe perdere 30.000 posti di lavoro se passasse troppo lentamente ai veicoli elettrici. (Euronews Italiano)

Il motore della nuova ID Life della Volkswagen. La macchina si basa su una variante dalle dimensioni più ridotte della piattaforma elettrica modulare MEB, sviluppata per questa tipologia di vetture. La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)

E questo potrebbe verificarsi nei soli siti produttivi in Germania. Durante l’ultimo Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen (VW) il Ceo Herbert Diess ha prospettato una riorganizzazione del gruppo nel quale potrebbero essere tagliati fino a 30’000 posti di lavoro nei 4 marchi di proprietà VW. (laRegione)

L'articolo Sorsi di Benessere – Un dessert alleato della pelle proviene da (Sicilia Economia)

La nuova gigafactory di Gruenheide, a 50 minuti da Berlino, stabilisce degli standard che sfidano Volkswagen in casa sua. Tesla produce la sua Model 3 in 10 ore, mentre Volkswagen impiega 30 ore per realizzare un ID. (Il Sole 24 ORE)

er completare la gamma della nuova Polo mancava all’appello solo la versione GTI, sigla che in linguaggio Volkswagen significa look e prestazioni sportive. Nel ciclo di omologazione WLTP, il consumo combinato è di 6,8-7,1 litri/100 km, a cui corrispondono 155-162 g/km di CO2. (La Repubblica)