Obbligo green pass dipendenti pubblici: ecco da quando

Money.it INTERNO

Obbligo green pass dipendenti pubblici da ottobre. L’obbligo di green pass per i dipendenti pubblici sarà operativo da ottobre secondo le prime anticipazioni, anche se il decreto dovrebbe arrivare in settimana.

leggi anche Dipendenti pubblici, le nuove regole per il ritorno al lavoro. Green pass dipendenti pubblici: per chi scatta l’obbligo. Il green pass riguarda diversi dipendenti pubblici.

Le prime indiscrezioni ci dicono anche da quando scatta l’obbligo di green pass per i dipendenti pubblici con le prime date. (Money.it)

Su altre fonti

Infine, i sindacalisti hanno ricevuto “garanzie” dal governo che chi non avrà il green pass non sarà licenziato “Il governo sta lavorando al Green Pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro, quindi noi abbiamo ribadito la richiesta che i tamponi siano gratuiti, che le persone non debbono pagare per lavorare”. (L'HuffPost)

Un esempio su tutti, le sanzioni per i lavoratori inadempienti, quelli che si rifiuteranno di presentare il green pass al tornello. “Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. (Il Sannio Quotidiano)

politica. (Adnkronos) - "Sulle sanzioni abbiamo chiesto che non sia possibile licenziare i lavoratori e su questo ci hanno dato garanzia. Salvo per quei dipendenti che, per certificati motivi di salute, sono impossibilitati a vaccinarsi (SassariNotizie.com)

Dalla prossima settimana lanceremo la raccolta firme per il Referendum Abrogativo della Legge, che potrà essere richiesto con 800.000 firme La decisione è stata comunicata ai sindacati che però hanno chiesto di rendere “gratuiti i tamponi”. (StrettoWeb)

Perché qui stiamo parlando del green pass per lavorare non per andare al ristorante o andare al cinema o allo stadio". La decisione è stata comunicata ai sindacati, con cui il premier si è incontrati, che però hanno chiesto di rendere "gratuiti i tamponi". (Liberoquotidiano.it)

Il governo, aggiunge, "è pronto ad accelerare sul green pass, abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante" "Se il governo impone il Green pass per i luoghi di lavoro pubblici e privati deve consentire il tampone gratuito e rapido. (abruzzo24ore.tv)