Il portavoce dei portuali: «Zeno vuole andarsene? Arrivederci e grazie Noi non ci fermeremo»

Il Piccolo INTERNO

Il leader dei portuali contro il Green pass Puzzer tira dritto.

Nessun tentennamento davanti alle parole amare di Zeno D’Agostino, pronto a dimettersi.

E pazienza dunque se solo poco più di un anno fa sono stati proprio i portuali a far commuovere D’Agostino e a dire che no, il numero uno dell’Autorità non doveva decadere dopo la sentenza dell’Anac su un caso di presunta incompatibilità

Stefano Puzzer portavoce del Clpt, il comitato dei lavoratori del Porto, è convinto della tesi e non cambia idea: il presidente dell’Authority ha fatto poco, o almeno non abbastanza, per evitare che il 15 ottobre i lavoratori di Trieste debbano esibire il Green pass. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

IL FOCUS Aziende non potranno conservare il Qr Code ITALIA Foto IL NODO Ecco i punti chiave ITALIA Bozza Dpcm VIDEO Video GREEN PASS Le tutele LAVORO Green pass, stretta di Confindustria: «Chi provoca danni,. (ilmessaggero.it)

– “Green pass, le società di gestione al Porto di Palermo non si faranno carico dei tamponi ai portuali”. Ci saranno fino a due responsabili per ogni squadra di lavoro per controllare, con l’app fornita dal ministero della Salute, il possesso del Green pass. (Livesicilia.it)

In questa intervista a l’AntiDiplomatico, Stefano Puzzer (Coordinamento lavoratori portuali di Trieste) offre una lezione a tutti noi di quello che significa lotta e solidarietà di classe. “Insieme agli altri lavori portuali avevamo in mente un coordinamento nazionale e ce lo stanno facendo fare in fretta. (L'AntiDiplomatico)