Casting per «chi ha disturbi alimentari», la produttrice che ha denunciato: «Però vi indignate senza approfondire

Si è aperto in queste ore un dibattito nazionale sui disturbi alimentari in seguito alla denuncia di un casting televisivo arrivata da Maruska Albertazzi, regista e attrice bolognese.«Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari.

Se avete queste caratteristiche scrivetemi subito» questo è il messaggio (poi rimosso) che è comparso sui social network di Giada Massara, casting director della storica trasmissione “Forum”. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Bologna, 23 giugno 2022 - L'annuncio del casting tv è di quelli che squarciano la rete: "Stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari". Le scuse della società. "Quel video ha tanto involontariamente quanto evidentemente prodotto un effetto contrario rispetto alle finalità a cui era destinato - si è poi scusata la società in unanota- . (il Resto del Carlino)

E ancora: "Senza pensare che interpretare un ruolo per una non-attrice significa non avere gli strumenti di difesa che si imparano nelle accademie e nelle scuole di recitazione. "Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari. (Today.it)

“Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze fra i 20 e i 25 anni che soffrono di disturbi alimentari“. Ora, ma io dico, come cavolo fai a fare un casting per persone malate di disturbi alimentari che le interpretino (News – Roba da Donne)

«Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari, se avete queste caratteristiche scrivetemi». APPROFONDIMENTI LA CONFESSIONE Francesca Manzini: «Il mio passato» IL PERSONAGGIO Martina Trevisan, il ritiro, l'anoressia e la rinascita L'OPERAZIONE «Docce gelate e non più di 500 calorie al. (ilmessaggero.it)

Una ragazza, che ovviamente soffre di disturbi alimentari, mi ha inoltrato il video. Le ho consigliato di non partecipare ma la ragazza aveva già inoltrato la richiesta, credendo che si trattasse di un’intervista per parlare di disturbi alimentari. (Radio Capital)

Questa per me è istigazione ai disturbi alimentari bella e buona” "Per una nota trasmissione televisiva stiamo cercando ragazze dai 20 ai 25 anni che soffrono di disturbi alimentari. (Milleunadonna.it)