Al Policlinico, un topo morto sul vassoio del cibo ai pazienti

La Pressa INTERNO

'Così l'azienda Ospedaliera Universitaria di Modena, in merito al rinvenimento di un topo morto adagiato sulla plastica protettiva degli alimenti contenuti nel vassoio del vitto, durante la distribuzione del pranzo al reparto di Medicina Oncologica del Policlinico'.

“Fatto inaccettabile e di gravità assoluta, sul quale si stanno accertando tutte le responsabilità, senza escludere alcuna ipotesi compreso il dolo. (La Pressa)

Su altre fonti

La cucina ospedaliera è soggetta a pulizia, ordinaria, periodica a carico del fornitore che comprende un piano di disinfestazione nel rispetto del manuale di rischio predisposto dal fornitore Tutti i piatti contenuti all’interno del vassoio destinato al degente sono coperti; le posate, il bicchiere e il pane sono imbustati. (ModenaToday)

I vassoi vengono veicolati all’interno di un carrello termo-refrigerato per il mantenimento delle temperature previste dalla normativa per l’igiene degli alimenti. Un topo di piccole dimensioni, morto , adagiato sulla plastica protettiva degli alimenti contenuti nel vassoio del vitto, che sarebbe andato in distribuzione in corsia. (La Gazzetta di Modena)

Il Servizio ristorazione ospedaliera è appaltato a fornitori esterni che gestiscono la produzione dei pasti presso la cucina ospedaliera interna al Policlinico e la loro distribuzione al letto del degente. (SulPanaro)

INCUBO VICINO ROMA Velletri, anziani maltrattati e curati con farmaci sbagliati:. FOCUS Febbre del topo, cos'è l'infezione che ha. Inoltre, ha fatto la segnalazione all'Igiene pubblica dell'Ausl di Modena per intraprendere le azioni di competenza e ulteriori controlli. (ilmessaggero.it)

È stato trovato il 9 settembre durante la distribuzione dei pasti al reparto di Medicina Oncologica del Policlinico di Modena. È partita quindi la segnalazione all'Igiene pubblica dell'Ausl, anche per ulteriori controlli. (il Resto del Carlino)