Covid: Draghi, Salvini? 'No sforzi di convinzione, non vogliamo chiudere'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

(Adnkronos) - Come ha convinto Matteo Salvini all'adozione del super green pass già in zona bianca?

24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov.

"Non ci sono stati sforzi di convinzione", la necessità di muoversi verso una nuova stretta è stata "espressa in primo luogo dalle regioni e dal presidente della conferenza Fedriga.

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid

La domanda non è cosa faremo se si porranno le condizioni per chiudere, ma cosa dobbiamo fare per non chiudere, per non arrivarci". (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid 24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. Poi a un cronista che, ponendogli una domanda, ha riportato la contrarietà del premier alla proroga dello stato d'emergenza, "attenzione - ha messo in chiaro Draghi - non mi mettete in bocca cosa che non ho detto (LiberoQuotidiano.it)

Lo stato d'emergenza sarà prorogato dopo il 31 gennaio 2022? Non so se questo è possibile, lo vedremo" (Adnkronos)

A lei si rivolge il segretario dicendo: "Ho riferito dello strappo della scorsa settimana e mi sono sentito di considerare quella vicenda inaccettabile. Enrico Letta ha così potuto manifestare al presidente del consiglio, Mario Draghi, tutto il suo disappunto per quanto accaduto al Senato, quando la maggioranza è andata sotto durante la discussione del decreto capienze, quando Italia Viva ha fatto fronte con il centrodestra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Quale era l'alternativa lo scorso anno? Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. (LiberoQuotidiano.it)

La drastica riduzione dell’attività – rileva la Coldiretti – pesa infatti sulla vendita di molti prodotti agroalimentari, dal vino alla birra, dalla carne al pesce, dalla frutta alla verdura che trovano nel consumo fuori casa un importante mercato di sbocco Le festività natalizie sono alle porte e il 68% degli italiani sente l’esigenza di tornare a pranzare e cenare fuori casa, un’abitudine che si è attenuata e, in alcuni casi, annullata, a causa della pandemia. (pesceinrete.com)