Washington - 11 settembre, Biden: "L'unità è la nostra più grande forza"

Washington - 11 settembre, Biden: L'unità è la nostra più grande forza
dedalomultimedia.it INTERNO

È che nei nostri momenti più vulnerabili, nelle spinte contrastanti di tutto ciò che ci rende umani, nella battaglia per l'anima dell'America, l'unità è la nostra più grande forza".

A dichiararlo, in un messaggio video in cui commemora il ventesimo anniversario degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, è stato il presidente americano Joe Biden.

Washington - 11 settembre, Biden: "L’unità è la nostra più grande forza". (dedalomultimedia.it)

Ne parlano anche altri media

L'11 settembre 2001 "siamo rimasti scioccati dall'audacia del male, e dall'eroismo" dei soccorritori: ha affermato Bush, lamentando le divisioni degli Stati Uniti e chiedendo l'unità come nel 2001. "I pericoli per il nostro paese non arrivano" solo da fuori ma "anche dall'interno - ha affermato ancora Bush –. (L'Unione Sarda.it)

"Il vaccino è una decisione che spetta al singolo e al suo medico", ha detto il parlamentare Neal Dunn. Il presidente americano Joe Biden , in un post pubblicato su Twitter, lancia un messaggio alla nazione per la battaglia contro il Covid. (Tuttosport)

Per la ventesima volta l’America si è fermata per ricordare le quasi 3.000 persone uccise negli attacchi dell’11 settembre e leggerne i nomi. A New York, al Pentagono e fuori Shanksville, in Pennsylvania, si sono svolte le cerimonie per ricordare gli attacchi avvenuti lì 20 anni fa e il presidente Joe Biden è passato per ognuno di questi siti, ma senza pronunciare alcun discorso. (Il Manifesto)

11 settembre, l’America è divisa anche nel ricordo. E si scopre depressa e isolata

Presenti alla commemorazione anche Bill e Hillary Clinton e Barack e Michelle Obama. L’America commemora le quasi tremila vittime dei dirottamenti dell’11 settembre 2001. (L'Unione Sarda.it)

"Nei giorni successivi all'11 settembre abbiamo visto qualcosa di molto raro: un vero senso di unità nazionale". L'unità è - afferma Biden - la nostra forza maggiore: non vuol dire che dobbiamo credere tutti nella stessa cosa ma che dobbiamo avere rispetto gli uni degli altri e per questo Paese" (Corriere TV)

Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma Ieri a Ground Zero, New York, dove si alzavano le torri del World Trade Center, se n’è avuta la conferma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr