Verso le elezioni per il Campidoglio. Tra candidati naif e improbabili richiami all'antica Roma. La bella Raggi è la più internazionale (A. Gentili)

Farodiroma INTERNO

A differenza di Michetti, Calenda e Gualtieri è l’unico candidato che viene apprezzato all’estero per la sua innovatività.

Le elezioni di Roma si avvicinano e c’è sempre più incertezza su chi arriverà al ballottaggio.

A testimonianza dello spessore internazionale della Sindaca è sufficiente ricordare l’intervista fatta a Virginia dal Frankfurter Allgemeine Zeitung (FAZ) il più prestigioso giornale tedesco. (Farodiroma)

Su altri media

La data è slitattata poi al 1° settembre, ma per la maggior parte dei centri anziani ancora non si vede la luce. (RomaToday)

Al primo posto troviamo la Raggi con una percentuale del 91,6%, al secondo Gualtieri col 78,2%, al terzo Calenda col 73,4% e in ultima posizione Michetti col 54,1%. Al secondo posto il traffico e la viabilità (29,7%), al terzo l’inquinamento (28,9%) (LA NOTIZIA)

Dopo i sondaggi di qualche giorno fa che raccontavano una Virginia Raggi in grossa difficoltà, comunque distante dalla corsa al ballottaggio, la rilevazione di Swg per La7 la mostra in caduta libera. Tra Michetti e Gualtieri, il ballottaggio che rimane tutt’ora più probabile, vince ma di misura il centrosinistra (Il Riformista)

Si è tenuta oggi la prima udienza dell’azione popolare portata avanti dalla campagna Libera di Abortire contro l’Ospedale San Giovanni, Asl e Ama per la prassi indebita della sepoltura dei feti al cimitero Flaminio di Roma (Radicali.it)

Abbiamo approvato in Giunta la seconda tranche di immobili da mettere a disposizione – a canone ‘zero’ – di chi vuole aderire al progetto. La giunta capitolina ha approvato la seconda tranche di immobili da mettere a disposizione, a canone zero di chi vuole aderire al progetto “Il tuo quartiere ti dà lavoro”. (NovaNews)

Parla così Alessandro Di Battista a sostegno della candidatura dell'attuale sindaca di Roma, all’apertura ufficiale della campagna elettorale della lista 'Roma ecologista'. Alessandro Di Battista, il "ribelle" a cuccia: "Non condivido le scelte M5s, ma sostengo Virginia Raggi". (Liberoquotidiano.it)