Notte di maltempo in Toscana: esondati torrenti e canali, auto trascinate via dall’acqua nel Pisano | FOTO

Notte di maltempo in Toscana: esondati torrenti e canali, auto trascinate via dall’acqua nel Pisano | FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Al via un fine settimana di forte maltempo: colpirà in particolare il Nord/Ovest e la Sardegna, con rischio maggiori criticità per la Liguria e il Piemonte. Nel resto del Centro/Nord le precipitazioni saranno più deboli e intermittenti, con possibili rovesci e temporali in Toscana. Tempo stabile e più soleggiato al Sud, con temperature anche oltre la media per l’insistenza dello Scirocco. Piogge intense e allagamenti nella notte in Toscana Piogge torrenziali hanno colpito nella notte ampi territori dei comuni di Riparbella, Castellina Marittima, Santa Luce, Montescudaio e Terricciola, nel Pisano: torrenti e canali sono tracimati interessando strade e abitazioni. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si estendono le zone del Piemonte sulle quali domani (domenica 27 ottobre) sarà allerta arancione per rischio idrogeologico a causa del maltempo: alle valli Tanaro, Belbo e Bormida, interessate già oggi da questa classificazione, si aggiungeranno Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese. (La Fedeltà)

Sale l'allerta in Piemonte per i possibili danni causati dall'ondata di maltempo che da qualche giorno ha colpito la regione e che, secondo le previsioni meteo di Arpa, potrebbe peggiorare ancora tra sabato e domenica. (Torino Cronaca)

Conseguentemente è stato attivato il Sistema con l’apertura della Sala Operativa regionale dalle ore 0 odierne, di 38 Centri Operativi Comunali nelle province di Alessandria, Asti, Cuneo e Torino e con l’attivazione del volontariato per gli eventuali interventi necessari sul territorio. (Regione Piemonte)

Maltempo: Val Tanaro passa ad allerta arancione. Apre la sala operativa della Provincia

La notizia giunge dal Coc, il Centro operativo comunale, che è stato attivato dal sindaco di Alba, Alberto Gatto, dopo che l’Arpa, nel bollettino delle 13 di oggi, sabato 26 ottobre, ha lanciato l’allerta arancione in seguito alle piogge persistenti. (LaGuida.it)

Continua il maltempo sull'Italia. La pioggia continuerà a cadere anche nei prossimi giorni, sempre sulle stesse zone: nelle prossime ore altri fenomeni sono previsti al Centro-Nord, specie su Toscana, Umbria, Marche e Alto Lazio in graduale spostamento sempre più verso settentrione. (ilmessaggero.it)

PREVISIONI Aumenta di intensità l'allerta meteoidrologica e idraulica a causa delle precipitazioni intense di oggi (sabato) e domani: la zona della Val Tanaro è passata dall'allerta gialla a quella arancione. (Provincia Granda)