Eurovision Song Contest in diretta, stasera sabato 14 maggio su Rai 1

Quale paese vincerà l'Eurovision Song Contest?

14 maggio 2022 a. a. a. Chi sarà il re o la regina della musica per il 2022?

Grande attesa per una serata in cui la musica viene portata sul palco in ogni modo e in diversi stili

Lo spettacolo di questa sera sarà preceduto, dalle 20.35 e sempre su Rai 1, dall’anteprima con Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina Di Domenico, in diretta dal Glass Studio di Torino. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

Dall’anno successivo con Il Volo e “Grande amore” si è ristabilita la prassi di “pescare” dal bacino del Festival il rappresentante italiano per Eurovision. Poi c’è il caso della Francia che attraverso l’emittente televisiva France Televisions ha istituito un evento ad hoc “Eurovision France, c’est vous qui décidez 2022” (Il Fatto Quotidiano)

Per la gara, i 20 semifinalisti qualificati si uniscono ai Big Five (Francia, Germania, Italia, Inghilterra, Spagna) in questo ordine di esibizione: Repubblica Ceca, Romania, Portogallo, Finlandia, Svizzera, Francia, Norvegia, Armenia, Italia, Spagna, Ucraina, Germania, Lituania, Azerbaigian, Belgio, Grecia, Georgia, Islanda, Moldavia, Svezia, Australia, Regno Unito, Polonia, Serbia, Estonia (Adnkronos)

Sul palco si esibiranno 25 artisti, quelli rimasti in gara dopo le semifinali, a cui si aggiungono quelli di quei paesi che hanno di diritto il ticket per l’ultimo atto della kermesse, vale a dire Italia, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania. (Gossip e TV)

Damiano dei Maneskin, a rischio la partecipazione all'Eurovision 2022: ecco cosa è successo. Eurovision 2022, tutto è pronto per la finale. I vincitori di Sanremo 2022 si esibirano per noni sul palco del PalaOlimpico di Torino con la speranza di essere sostenuti da tutti gli europei. (leggo.it)

Per la sua prima apparizione per la seconda semifinale dell’ Eurovision, ha indossato un abito in mikado rosso drappeggiato su una voluminosa gonna di tulle in plissé. L’ultimo cambio d’abito che ha segnato la fine della seconda semifinale dell’Eurovision, è un capo total black, sinonimo di un’eleganza senza tempo (Grazia)

Per ascoltare Alessandro Cattelan e Gabriele Corsi il giorno prima della partenza di Eurovision 2022 clicca sul podcast qui sotto:. Eurovision 2022: Gabriele Corsi nella stanza di Alessandro Cattelan. Eurovision 2022: il balletto di Alessandro Cattelan su My Name is Chicky. (RADIO DEEJAY)