Il Lecce espugna Empoli con gol di Morente e doppietta di Krstovic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Empoli-Lecce, cronaca del primo tempo Partenza fulminante del Lecce con l'Empoli imbambolato. Al 6' Pierotti anticipa un addormentato Pezzella a centrocampo e fa partire un'azione offensiva alimentata da una grande giocata di tacco di Helgason che chiude il triangolo con lo stesso Pierotti il quale brucia Maleh e serve un ottimo assist a Morente che da buona posizione da dentro l'area batte Seghetti. (Fantacalcio ®)
La notizia riportata su altri media
Jacopo SEGHETTI 6 - La prima partita in Serie A non la dimenticherà mai. Il suo esordio però è più complicato del previsto. Empoli-Lecce, match valido per la 20ª giornata di Serie A, è terminato 1-3 frutto della doppietta di Krstovic e dei gol di Tete Morente e Cacace. (Eurosport IT)
"Con l’atteggiamento del secondo tempo possiamo invece andare anche oltre i nostri limiti – prosegue il tecnico azzurro –. Con queste parole il tecnico azzurro Roberto D’Aversa inizia l’analisi del ko casalingo contro il Lecce, nel post partita. (Quotidiano Sportivo)
La partita di oggi ci deve far capire che se noi giochiamo con l'atteggiamento del secondo tempo allora riusciamo ad andare oltre i limiti e a lottare per l'obiettivo, altrimenti è difficile". Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato a Dazn dopo la sconfitta interna per 1-3 contro il Lecce:"L'analisi è molto semplice, una squadra che vuole salvarsi non può scendere in campo come lo abbiamo fatto noi nel primo tempo. (Calciomercato.com)
Nikola Krstovic, a sei gol dopo la doppietta di oggi, commenta la gara: “Per noi sono stati tre punti dal valore importante. partita nel primo tempo, non bene nel secondo. Andiamo forte. I miei gol? Il secondo tempo era difficile, negli ultimi dieci minuti mi ha dato una bella palla Dorgu. (Calcio Lecce)
D'Aversa su Vasquez: "In panchina? Deve capire cosa vuol dire giocare per l'Empoli" (Milan News)
Dall'altra parte, invece, si vede un Empoli sì decimato dagli infortuni (out anche Ismajli al 21'), ma troppo distratto e sotto ritmo. Partenza lanciata del Lecce (la Repubblica)