Kering mette gli occhi su Moncler e il titolo schizza

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Se l’operazione andasse in porto Moncler rappresenterebbe il terzo marchio più grande del portafoglio Kering.

Ora con la notizia secondo cui Kering sia interessato a Moncler (MIL:MONC) gli effetti sono stati immediati.

Nel caso in cui le voci di questa acquisizioni prendano corpo, per il marchio Moncler sarebbe un ritorno francese.

Moncler, leader dei piumini, troverebbe una giusta allocazione, semmai aumentando anche la propria fetta di mercato grazie a strategia da mettere in campo. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

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Quando la finanziaria di Facchini è stata vicina al crac, è entrato in scena Remo Ruffini, che all’epoca era direttore creativo e manager delle aziende del gruppo. La società, che a inizio anni 2000 era praticamente quasi scomparsa, oggi macina oltre un miliardo di fatturato. (Il Sole 24 ORE)

Il 16 dicembre del 2013, a Piazza Affari, le azioni Moncler debuttano al prezzo di 10,2 euro l’una con un botto giornaliero di quasi il 50 per cento. Detto questo, “Moncler è un’ottima società – tira le somme Solca – ma per Kering il problema della gioielleria resterebbe irrisolto”. (Business Insider Italia)

A trainare la corsa è stata ancora una volta l’Asia (+15%), grazie al contributo di Giappone, Cina e Corea e nonostante le performance negative di Hong Kong, dove le vendite sono state impattate dalle proteste pro-democracy . (fashionmagazine.it)

"Il management di Moncler potrebbe probabilmente trasmettere le proprie best practice tra i marchi soft luxury di Kering con buoni risultati. Il gestore di Gam osserva che il binomio Kering -Moncler si baserebbe su una logica sostanzialmente diversa rispetto a Lvmh -Tiffany. (Milano Finanza)

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