Leoluca Orlando chiude tutte le scuole di Palermo

Diretta Sicilia INTERNO

Lo ha deciso il sindaco Orlando.

“L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Le scuole del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, resteranno chiuse fino a domenica 16 gennaio 2022.

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. (Diretta Sicilia )

Ne parlano anche altre testate

Lo ha appena comunicato il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè (Grandangolo Agrigento)

“Ad oggi, secondo i dati diffusi, si è registrato un allarmante e quotidiano incremento dei cittadini risultati positivi al Covid-19, con una preoccupante saturazione dei posti disponibili presso le strutture sanitarie; anche con riferimento al numero dei vaccinati. (Livesicilia.it)

Per l’Anci Sicilia c’è l’esistenza di un pericolo concreto ed è quindi necessaria la “sospensione delle attività in presenza nelle scuole”. Niente scuola in presenza nei Comuni siciliani fino al 16 gennaio. (Il Riformista)

Un aspetto, questo, che rendere in questo momento non sicuro il ritorno in presenza degli studenti. «Sono stati chiesti all’Azienda sanitaria provinciale dati particolari sulla scuola ma non sono stati ancora diramati» hanno sostenuto gli stessi sindaci. (castelloincantato.it)

A breve in pubblicazione anche quella di Sciacca e Menfi “Abbiamo deciso – ha scritto Micciche’- al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (Risoluto)

- PALERMO, 12 GEN - Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e privatie, di Palermo resteranno chiuse fino a domenica prossima. "L'ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza", ha detto Orlando. (Ansa)