Vaccini a scuola, 10mila adesioni dei prof in due giorni: «È un nostro dovere»

Il Gazzettino INTERNO

L’azienda sanitaria ha raccolto oltre 10mila adesioni in soli due giorni.

« Tutti noi respiriamo la voglia di riconquistare un po’ di normalità » , sottolinea Luisa Mattana, dirigente del Riccati di Treviso.

È un’altra conferma della capacità organizzativa già dimostrata dalla sanità trevigiana da quando siamo alle prese con la pandemia »

Il personale scolastico può prenotare la propria vaccinazione entro domenica sulla piattaforma Vogliovaccinarmi nel sito internet dell’azienda sanitaria. (Il Gazzettino)

Su altri giornali

Il datore di lavoro può, invece, acquisire, in base al quadro normativo vigente, i soli giudizi di idoneità alla mansione specifica redatti dal medico competente. Ciò non è consentito dalla disciplina in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro né dalle disposizioni sull’emergenza sanitaria. (Tecnica della Scuola)

Quella di oggi è comunque una giornata importante: è entrata nella campagna vaccinale la terza categoria, dopo i sanitari e gli over 80. Stamattina abbiamo vaccinato 600 anziani, nel pomeriggio 400 tra insegnanti e personale scolastico. (La Repubblica)

A Massafra, presso il polivalente; a Mot­tola, l’ambulatorio vaccinale; a Palagiano e Statte presso i rispettivi poliambulatori del distretto socio sanitario. Le persone do­vranno recarsi nell’orario e nella struttura indicati in fase di prenotazione per ricevere la prima dose di vaccino. (TarantoBuonaSera.it)

E domani, quando saranno avviate invece le vaccinazioni per i disabili nelle strutture residenziali e in carico ai servizi, le prenotazioni per il personale scolastico non saranno garantite. Il via libera da domani delle prenotazioni per il vaccino ha messo in subbuglio il personale scolastico. (La Repubblica)

Sono i casi di buona parte del corpo docente delle scuole medie D’Alessandro e Savini che domattina non sarà in classe per fare lezione. D’Alessandro’ usciranno alle ore 11:00 per assenza (causa malattia) di gran parte del personale scolastico dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, effettuata in data 20 febbraio 2021“ (emmelle.it)

Quanti saranno gli insegnanti che si vaccineranno lo si capirà da un sondaggio condotto in tutti gli istituti su invito dell'Ulss 8 Non tutte le scuole, però, hanno girato subito la mail a docenti e Ata, molte lo hanno fatto ieri mattina quando professori, amministrativi e collaboratori hanno visualizzato l'informativa sul cellulare o sul computer. (Il Giornale di Vicenza)