Monfalcone. Incendio Lisert, le fiamme hanno ripreso vigore nella notte

Monfalcone. Incendio Lisert, le fiamme hanno ripreso vigore nella notte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

MONFALCONE – La situazione riguardante l’incendio che ha colpito l’area del LISERT è in continua evoluzione. Nonostante la dedizione e il lavoro incessante delle squadre di soccorso durante la notte, l’arrivo del vento ha causato la riattivazione di focolai in alcuni punti. Interventi d’urgenza e misure di contenimento A partire dalle 22.00 di ieri, il vento ha favorito la diffusione di nuovi focolai, ma il pronto intervento dei volontari ha limitato l’espansione del rogo. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il fenomeno divenuto di massa della sottoscrizione della proposta di legge regionale di iniziativa popolare contro la speculazione energetica (normalmente definita “Pratobello 2024”) da parte di un così grande numero di cittadini di Sassari mi impone di rivolgere ai colleghi consiglieri comunali questo accorato appello: al di là di come la pensiate su un un tema così delicato, mettendo da parte riserve che possono nascere dalle appartenenze a questo o quel gruppo politico, vi chiedo di dare una mano e mettervi a disposizione per la vidimazione delle sottoscrizioni della petizione popolare. (SARdies.it)

Sul posto sono stati mobilitati i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile, con l'intervento di due elicotteri e l'allerta per i Canadair. (Oggi Treviso)

L’odore acre e ammorbante ha insidiato le abitazioni più a ridosso della Strada regionale 14, in particolare nel tratto finale di via Romana. MONFALCONE. (Il Piccolo)

Le foto dell'incendio sul Carso: a fuoco una vasta area di vegetazione tra Monfalcone e il Lisert

Incendio di vegetazione in località Lisert a Monfalcone: chiusa la SS 14 e la linea ferroviaria Venezia - Trieste. Sul posto impegnate nello spegnimento 4 squadre e un elicottero Drago dei vigili del fuoco, giunto dal reparto volo di Venezia. (Il Sole 24 ORE)

Anche grazie ai lanci d’acqua eseguita dai due Canadair del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco che, giunti uno da Genova e l’altro da Roma, hanno operato per più di un’ora lanciando acqua sull’area incendiata, è stato dichiarato spento l’incendio che per tutto il pomeriggio ha impegnati Vigili del fuoco, Corpo Forestale Regionale, Volontari AIB della Protezione Civile e forze dell’ordine nell’area tra Monfalcone e il Lisert. (triestecafe.it)

Il vasto incendio, di vegetazione, è localizzato tra la statale 14 a Monfalcone e il casello autostradale del Lisert in A4. (Il Piccolo)