Spyware Pegasus, intercettato anche Romano Prodi

Spyware Pegasus, intercettato anche Romano Prodi
la Repubblica ESTERI

C'è anche il nome di Romano Prodi tra quelli appartenenti a politici i cui telefoni sono stati probabilmente intercettati tramite lo spyware Pegasus della società israeliana Nso.

La trappola del Messico.

Tra i politici probabilmente intercettati, figurano tre presidenti - uno di loro sarebbe Emmanuel Macron - dieci primi ministri e un re, quello del Marocco

Sempre secondo il quotidiano Usa, Prodi ha anche risposto ai giornalisti che cercavano di verificare se quel numero appartenesse ancora a lui, ma al contempo non ha voluto commentare l'accaduto. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pegasus è stato sviluppato dalla società israeliana Nso Group. Noi invitiamo i Paesi buoni in tutto il mondo a unire le forze con noi per creare una difesa internet globale". (Rai News)

"Sarà fatta piena luce su queste rivelazioni di stampa", prosegue la nota dell'Eliseo.Intanto anche Bruxelles ha avviato le sue verifiche sull'uso del software della Nso per azioni di spionaggio, definendo "inaccettabile" quanto emerso. (Rai News)

Romano Prodi ospite di WE Marche "tradisce" la mortadella bolognese per il ciauscolo marchigiano. RECANATI - L'ex premier Romando Prodi, in vacanza sulla Riviera del Conero, ha visitato con la moglie, accompagnato da diversi nipoti, la città di Recanati ed i luoghi leopardiani. (Il Cittadino di Recanati)

Romano Prodi ospite di WE Marche "tradisce" la mortadella bolognese per il ciauscolo marchigiano

Il nome di Prodi potrebbe essere legato alla sua nomina, nel 2012, a inviato speciale dell'Onu per il Sahel. Figura anche il nome di Romano Prodi tra i bersagli del presunto spionaggio Pegasus. (La Sentinella del Canavese)

Figura anche il nome di Romano Prodi tra i bersagli dello scandalo nato intorno al Pegasus Project. Il giornale americano riporta che ieri Prodi è stato contattato al numero che figura nella lista, che ha risposto ma non ha voluto commentare. (Il Fatto Quotidiano)

Prodi sta alternando momenti di svago in riviera ai lavori della Fondazione Merloni di cui fa parte del Comitato Scientifico. (Il Cittadino di Recanati)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr