Vaccino, medici in ordine sparso: nel Tigullio si continua a usare AstraZeneca sotto i 60 anni

Vaccino, medici in ordine sparso: nel Tigullio si continua a usare AstraZeneca sotto i 60 anni
Genova24.it INTERNO

Nella Asl 1 Imperiese, ad esempio, i distretti hanno a disposizione anche dosi Pfizer e perciò al momento hanno accantonato le fiale AstraZeneca

Dopo la circolare del ministero della Salute che raccomanda l’uso del vaccino AstraZeneca alle persone con più di 60 anni prevale al momento la confusione su quelli che dovranno essere gli inevitabili adattamenti del piano.

Nel Tigullio, invece, i medici di base oggi hanno continuato a vaccinare con AstraZeneca gli under 60 nonostante le diverse raccomandazioni del ministero. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Anche la nostra Regione recepisce le indicazioni della Circolare del Ministero della Salute che prevede l’uso preferenziale del vaccino AstraZeneca nei soggetti di età superiore ai 60 anni e ribadisce che chi ha già ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca può completare il ciclo vaccinale con il medesimo vaccino. (Primocanale)

Inoltre, sono categoria prioritaria i conviventi/caregiver dei soggetti ultravulnerabili e persone con disabilità grave” (le prenotazioni sono appena partite). Alle persone tra i 60 e i 69 anni verrà offerta la possibilità di vaccinarsi con AstraZeneca e, successivamente, con gli altri vaccini non appena disponibili”. (IVG.it)

Con questi dati in Liguria nelle ultime 24 ore risultano effettuate quasi 14mila vaccinazioni: 13.888 per la precisione A Spezia i nuovi contagi sono stati 58, nel Tigullio 26 (2 nuove diagnosi non sono riconducibili a residenti in Liguria). (Telenord)

Covid: 62 nuovi contagi nell'imperiese. In Liguria 387 casi e 12 morti/Il bollettino

Si registrano 13 decessi nelle ultime 24 ore per motivi legati al Covid, dell'età tra i 54 e i 91 anni; il totale regionale è di 3.935 persone da inizio pandemia. Sono 7.869 persone gli attuali positivi in totale. (Primocanale)

Al momento in Liguria ci sono dunque 7869 casi “attivi” di Covid, di cui 3579 in provincia di Genova. Dei nuovi casi positivi, 191 riguardano la provincia di Genova (165 in Asl 3 e 26 in Asl 11), 62 ad Imperia, 74 nel savonese e 58 nello spezzino. (IVG.it)

Sono 387 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 5.192 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 3.773 tamponi antigenici rapidi. Covid: 387 nuovi contagi in Liguria. (IMPERIAPOST)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr