Scuola, in Sicilia si torna in classe. La Regione: “Dad solo in casi straordinari”

Tempo Stretto INTERNO

Per l'assessore Lagalla: "Il rientro in presenza garantisce la riaggregazione virtuosa delle comunità scolastiche". Domani gli studenti siciliani torneranno in classe in presenza: così è stato deciso dal governo Musumeci su indicazione della task-force regionale, riunitasi questa mattina in video-conferenza con l’assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale.

Al contempo, in un equilibrato e previsto dosaggio di responsabilità e di pesatura delle oggettive criticità epidemiologiche, sarà possibile adottare la Dad in coincidenza con situazioni di straordinaria elevazione del rischio infettivo, sempre sulla base della conoscenza dei dati sanitari. (Tempo Stretto)

Su altre testate

Ha vinto la linea dettata dal governo nazionale e domani anche in Sicilia si torna in classe. Speriamo che il governo nazionale cambi le regole per avviare la dad e che ritorni a regole più stringenti nell’interesse dei lavoratori e degli studenti". (MessinaToday)

Ciò vuol dire auspicare un incremento delle degenze in terapia intensiva”, dice il segretario della Flc Cgil Sicilia, Adriano Rizza, a margine della riunione della task force sulla pandemia tenutasi stamani. (Tempo Stretto)

Tutto ciò mentre non ci risulta che siano state adottate nuove misure per potenziare e rendere efficace e tempestivo il tracciamento”. L’attesa per le scolaresche, i docenti e il personale della scuola siciliana è finita: domani, 13 gennaio, si ritorna a scuola in presenza. (Tecnica della Scuola)

AGGIORNAMENTI:. 16.15 Il fronte dei è sindaci spaccato sul rientro a scuola. . Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! A preoccupare i sindaci sono i ritardi nel tracciamento e nella verifica dei tamponi che non consentirebbero di avere un quadro chiaro sui positivi. (Livesicilia.it)

Alberto Farina, 71 anni, è stato riconfermato segretario regionale della Fnp Cisl, la Federazione dei pensionati della Cisl. La Cisl Fnp continuerà a chiedere le protezioni sociali a tutela dei diritti più importanti, come quello ad avere una sanità adeguata. (Sardegna Reporter)

Da domani 13 gennaio, infatti, tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno riaperte”. Ritorno in classe, Uil Scuola: “La Sicilia si arrende al governo” Di. (Orizzonte Scuola)