Fvg verso la zona gialla. Settimane decisive per 'evitare' l'arancione

Il Friuli INTERNO

"Il rapporto fra andamento dell'infezione e domanda ospedaliera mostra dati diversi rispetto all'anno scorso.

E' rilevante, comunque, che il rapporto fra intensità dell'infezione e la ricaduta sulla domanda ospedaliera si mantenga ai livelli attuali.

Ma le prossime due settimane saranno decisive per ‘evitare’ un ulteriore cambio di colore, che potrebbe far virare la nostra regione verso l’arancione. (Il Friuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi sarà sprovvisto del Super Green Pass potrà accedere soltanto al posto di lavoro, non alle mense, teatri, cinema, mezzi pubblici-. Per coloro che si sono vaccinati o guariti dal Covid, e quindi hanno diritto al Super Green Pass, l’unico obbligo che rimane è quello di indossare anche all’aperto la mascherina. (Udine20 2020)

Confermate dunque le previsioni della vigilia. Da lunedì dunque, obbligo di mascherine anche alll'esterno (triestecafe.it)

Il green pass “base” (sempre come in zona bianca) è esteso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, mezzi del trasporto ferroviario regionale e del trasporto pubblico locale ossia metropolitane, autobus e tram. (Il Sole 24 ORE)

Sulla base dei dati relativi all'andamento della pandemia, da lunedì 29 novembre il Friuli Venezia Giulia dovrebbe passare in zona gialla. (Oggi Treviso)

A Bologna, infine, domani mattina ai Giardini Margherita ci sarà l’assemblea nazionale degli studenti No Pass Tra proposte curiose e invettive contro virologi e politici, in tanto, monta la rabbia dei No Green Pass, messi alle strette anche da operazioni delle forze dell’ordine, arresti e perquisizioni. (LaPresse)

Bologna, 25 novembre 2021 - L'Emilia Romagna diventa rossa nella mappa europea che indica la diffusione del coronavirus. In Emilia Romagna sono tre le province che superano la soglia da zona gialla (ovvero 150 casi covid su 100mila abitanti). (Il Resto del Carlino)