Sparisce il Guangzhou FC: l'ex squadra di Cannavaro e Lippi esclusa dal campionato per debiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fine ingloriosa per il Guangzhou FC (ex Guangzhou Evergrande): la Federcalcio cinese, infatti, ha pubblicato la lista dei 49 club ammessi ai campionati professionistici 2025 e nell'elenco non figurano (TUTTO mercato WEB)
Su altri giornali
Il nuovo Eldorado del calcio sembrava essere a Pechino e dintorni. Prima degli emiri e sceicchi, ad aprire il portafoglio per accaparrarsi le prestazioni di alcune delle più celebri stelle del calcio europeo e internazionale erano i colossi dell'economia cinese. (La Stampa)
Il club aveva abbattuto il mito negativo che il grande amore per il calcio in Cina fosse fine a se stesso e non producesse nulla di buono una volta usciti dai confini nazionali. (la Repubblica)
Il Guangzhou FC, un tempo conosciuto come Guangzhou Evergande, è stato escluso dai campionati professionistici in Cina: uno dei più prestigiosi club del Paese, infatti, non parteciperà al prossimo campionato a causa di gravi problemi finanziari. (Goal Italia)
A cura di Fabrizio Rinelli Il Guangzhou non è sparito. Dai ricchi stipendi fino agli acquisti folli, oggi una delle squadre di maggior successo della Cina non esiste più. Il club era già stato escluso dai campionati professionisti per i troppi debiti ma ora ha chiuso definitivamente i battenti. (Fanpage.it)
La Federcalcio cinese (CFA) ha escluso gli otto volte campioni nazionali dall’elenco delle 49 squadre che formano i campionati professionistici cinesi per il 2025. (Calcio e Finanza)
Il Guangzhou FC , il club calcistico di maggior successo nella storia cinese, è stato escluso dal campionato travolto dai debiti. " A causa dei pesanti oneri finanziari derivanti dalle stagioni precedenti, il club non è riuscito a saldare tutti i debiti entro la scadenza ", ha affermato il Guangzhou in una dichiarazione. (Tuttosport)