Tesla: 2021 da record nonostante le difficoltà nella catene di approvvigionamento

Milano Finanza ECONOMIA

In compenso, lo stabilimento texano dovrebbe rilasciare i primi veicoli equipaggiati con le batterie 4680 made in California, come pianificato.

L’azienda ha generato un profitto record di 5,5 miliardi di dollari nel 2021, su ben 53,8 miliardi di ricavi, contro i 721 milioni e i 31,5 miliardi del 2020.

Tesla si aspetta che le consegne di auto per il 2022 superino facilmente quelle dell'anno scorso del 50%, per raggiungere un numero di consegne totale di 1,4 milioni di unità. (Milano Finanza)

Su altri media

Potrebbe essere questo il caso, visto che come spiegato sulle pagine di Electrek l’uomo ha consegnato di voler dare priorità nel 2022 alla realizzazione di un Bot targato Tesla. Considerando le molte scarpe in cui Elon Musk ha un piede, non è di sicuro strano che l’imprenditore si trovi a confermare il proprio supporto tecnologico a sempre nuovi campi. (Lega Nerd)

Optimus, il robot umanoide è il progetto di punta di Tesla. Lo scorso Agosto 2021, nel corso dell’evento AI Day di Tesla, Elon Musk ha presentato per la prima volta il robot umanoide Optimus. Incredibile novità annunciata da Elon Musk per la produzione di Tesla nel 2022. (Tech Princess)

Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi (Tom's Hardware Italia)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. "Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record. (ilmessaggero.it)

Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre. Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. (Il Sole 24 ORE)

Sarà capace di trasportare oggetti di poco superiori ai 20 chili e avrà una velocità massima di 8 km/h. Tesla Bot: quanto manca. Il 2022, quindi, l'uomo più ricco del mondo ha deciso di indirizzare la propria azienda su dei binari ben precisi. (Today.it)