BMW e Ford investono sulle batterie allo stato solido

BMW e Ford investono sulle batterie allo stato solido
FormulaPassion.it ECONOMIA

L’elettrificazione della mobilità passa anche dallo sviluppo delle batterie allo stato solido.

Grazie a questo investimento, la Solid Power sarà in grado di espandere la propria capacità produttiva interna e fornirà in futuro le batterie che alimenteranno i nuovi veicoli elettrici marchiati Ford e BMW, forse già entro la fine di questo decennio.

Ci sono poi alcuni aspetti che viaggiano su un filo sottile che separa i pro e i contro della tecnologia delle batterie allo stato solido, semplicemente perchè non ancora dimostrati: parliamo dell’effettiva funzionalità e della durata a lungo termine, oltre alla possibilità di essere prodotto in larga scala per soddisfare la domanda dell’intero settore automotive. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Potrebbe interessarti > > > Il camper da usare tutti i giorni: Ford Transit Custom Nugget – VIDEO. Ford Explorer Timberline, caratteristiche. La nuova Ford Explorer Timberline è pronta a dettare il passo su tutte le strade e i terreni, inserendosi nel settore più difficile del mondo dell’automotive, ovvero quello dei SUV. (QuattroMania)

La versione Timberline arriverà nelle concessionarie americane questa estate Secondo Ford, la crescente offerta di veicoli fuoristrada è supportata da due dati relativi alla popolazione statunitense. (Motor1 Italia)

La Ford Ka+ Trofeo è stata progettata per essere formativa e, al contempo, divertente da guidare. Gare spettacolari, sportellate e bagarre fino all’ultima curva: questo è il Challenge Ford MPM, il campionato Turismo entry level con protagoniste le piccole Ford Ka+. (LiveGP.it)

Ford Mustang, restomod da film. - L'Automobile

Di conseguenza, negli Usa esiste una vera e propria cultura, sia per quanto riguarda i restauri di questo modello, sia le sue preparazioni. La Mustang in questione, tuttavia, non è un vero e proprio clone di Eleanor, da cui si distingue per alcuni dettagli e per la differente scelta dei colori. (l'Automobile - ACI)

Non a caso, la stessa Solid Power sembra essere riuscita a sviluppare una tecnologia in grado di fornire una percentuale maggiore di densità di energia rispetto alle batterie agli ioni di litio comunemente utilizzate. (Tom's Hardware Italia)

Padroni di casa in inferiorità numerica dal 71′ per l’espulsione di Olivera Con le ultime cinque gare disputate questa notte, si è chiuso il quadro della terza giornata dei gironi di Copa Libertadores. (CIP)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr