Mercato immobiliare residenziale a Milano e Roma, trend e previsioni 2023

idealista.it/news ECONOMIA

Compravendite in deciso aumento sul mercato residenziale milanese, che nel primo semestre 2022 segna il miglior risultato dal 2000. Idem per la Capitale che consolida i risultati positivi, al top dal 2007. Sono le evidenze del Market Report Milano/Roma relativo al primo semestre 2022, realizzato da Engel & Völkers in collaborazione e con il supporto scientifico di Nomisma. Compravendite residenziali Milano e Roma Il volume di compravendite sul mercato residenziale milanese ha raggiunto un consistente incremento del 17,5% rispetto al primo semestre 2021, confermando l’ottimo trend del 2021 che superando il transato 2019 (+2,6%) ha messo a segno il migliore risultato dal 2000. (idealista.it/news)

Su altri media

La casa resta sempre ai primi posti tra le priorità degli Italiani. Ma qualcosa, nel mercato immobiliare, che pure sta confermando la sua forza e continuando la sua crescita, starebbe cambiando. L’analisi di Century21: il mercato immobiliare resta forte, ma nelle grandi città tendenza al calo delle vendite (Metropolitano.it)

Tra aprile e giugno, quante sono state le compravendite di abitazioni in Italia? È solo una delle domande a cui risponde l’ Osservatorio del Mercato Immobiliarei Tra aprile e giugno, le compravendite sono state circa 219mila e il tasso di variazione tendenziale segna una crescita di 8,6 punti percentuali. (Lignius.it)

L'aumento dei tassi di interesse e dei prezzi di acquisto degli immobili spinge i cittadini a dirottare l'interesse verso la ricerca di case in affitto. (Milano Finanza)

BOLOGNA Bologna è la città che tra aprile e giugno ha fatto segnare il maggior aumento di compravendite di case tra le grandi città rispetto all’anno scorso. Ma gli esperti di Nomisma avvertono: È una fotografia del passato, ora il vento è cambiato. (La Repubblica)

Savills, Italian Residential Overview: aumenta l’interesse per il Multifamily (Video) di red 30 Settembre 2022 (Monitorimmobiliare.it)

Un mercato immobiliare che si conferma forte ma che lascia intravedere nuove tendenze: una diminuzione dell’interesse all’acquisto di case e un aumento dell’interesse all’affitto. (Il Sole 24 ORE)