Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022: Lara Gut vince la discesa di Zauchensee, brutta caduta di Goggia

Eurosport IT SPORT

Resta imprenetrabile il duopolio Goggia-Gut in discesa libera: nessun'altra vince in questa specialità dal dicembre 2020, ovvero nelle ultime dieci gare.

Gut perfetta, Goggia cade: la discesa è della svizzera. A breve il report completo

Potremmo essere qui a parlare ancora di una Sofia Goggia che si mangia la pista e lascia le briciole alle avversarie anche nella discesa femminile di Altenmarkt/Zauchensee (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

La bergamasca alza subito il braccio tranquillizzando tutti, si rialza e scende al traguardo sui propri sci. Niente di grave, quindi, dopo lo spavento (SPORTFACE.IT)

La ticinese torna al successo bruciando Weidle, la miglior azzurra è una splendida Nadia Delago che sfiora il primo podio della carriera, ma Brignone fa sognare in ottica super-g chiudendo ad un soffio dalla top five. (NEVEITALIA.IT)

Pazienza, magari arriverà in una occasione più importante…. 11.36 Nadia Delago ha 0.34 di ritardo al secondo rilevamento. ara momentaneamente interrotta per le cadute dell’austriaca Michaela Heider. (OA Sport)

La bergamasca, dopo essere transitata con 41 centesimi di vantaggio nei confronti del miglior tempo, ha improvvisamente perso la traiettoria migliore, scivolando malamente verso le reti di protezione alla sua destra. (Sportal)

Sette azzurre in pista, anche le sorelle Delago ci provano per il podio. Si possono scrivere altri capitoli di storia, così come tenere aperta soprattutto la lotta per la classifica generale di Coppa del Mondo, e tutti questi compiti sono in mano a Sofia Goggia, sulla quale i riflettori sono chiaramente puntati per vedere se la campionessa olimpica riuscirà a firmare il poker stagionale in discesa, nell'appuntamento odierno in quel di Altenmarkt-Zauchensee. (NEVEITALIA.IT)

Resta il rammarico per il brutto volo di Sofia Goggia, che stava dominando come al suo solito in discesa. 10:30 - Goggia, sono gare decisive per la sfera di cristallo. La più attesa di questo weekend a Zauchensee è sicuramente Sofia Goggia (Eurosport IT)