Benzina, il rialzo continua: costa come nel 2019, il prezzo a inizio giugno

AutoMotoriNews ECONOMIA

“La benzina ora dovrebbe avere un costo più basso di almeno 12 centesimi rispetto alla situazione attuale“.

Non si ferma l’aumento del prezzo della benzina, che prosegue in modo ormai quasi intinterrotto da mesi.

Non inizia nel modo migliore il mese di giugno per gli automobilisti: il prezzo benzina fa registrare l’ennesimo aumento, il massimo da due anni.

Nel caso del gasolio, invece, il rialzo è stato pari a 6 euro e 93 centesimi

Ecco cosa sapere. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altri giornali

– Osservatorio Nazionale Federconsumatori, il prezzo della benzina dovrebbe attestarsi almeno 12 centesimi al di sotto di quello attuale. In base ai dati settimanali forniti dal Ministero dello Sviluppo economico, nell’ultima settimana la benzina arrivata quasi ad 1,6 euro al litro. (News Mondo)

“Si è approfittato di uno dei pochissimi ponti di quest’anno per far salire ancor di più il prezzo dei carburanti. Benzina, prezzi ai massimi da due anni: le reazioni delle associazioni dei consumatori. (QuiFinanza)

La seconda causa, come detto, è causata da un deciso balzo dei prezzi legato alla pandemia che ha causato diverse difficoltà di approvvigionamento di acciaio, alluminio, ma anche legno, e altre materie prime Il prezzo del gasolio si attesta invece a 1,45 euro al litro, in aumento del 9,57% su base settimanale. (Consumatore.com)

Mentre si avvicinano le vacanze estive salgono i prezzi dei carburanti in Italia. Il confronto prezzi tra Svizzera e Italia ci dice che un automobilista italiano attraversando il confine può arrivare a risparmiare anche più di 9 euro su 50 litri di benzina. (Corriere del Ticino)

Un pieno di benzina costa in media 11,1 euro in più, un pieno di gasolio circa 9,60 euro in più. Riscoprirte le passeggiate e usate l’auto soltanto quando davvero non se ne può fare a meno (InvestireOggi.it)

Codacons: stangata di 267 euro l'anno. «I nuovi rincari dei carburanti alla pompa causano una stangata su base annua pari a +267 euro a famiglia solo per i maggiori costi di rifornimento ai distributori», denuncia il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commentando i nuovi record raggiunti alla pompa da benzina e gasolio. (leggo.it)