Hamilton: "GP Portimao difficile, ma ho azzeccato l'attacco a Max"

Autosprint.it SPORT

La cronaca della domenica di Portimao. . Le battaglia con Valtteri e Max. A caldo, l'inglese della Mercedes ha raccontato così la sua straordinaria domenica: "E' stata una gara davvero difficile, a livello fisico e mentale.

Ma sicuramente ci sono dei margini, oggi non tutto è stato perfetto, vedremo in quali aspetti dover migliorare cercando di applicare subito i miglioramenti"

Poi con Valtteri ho dovuto provare l'attacco prima di distruggere le gomme, e ce l'ho fatta di precisione in curva 1. (Autosprint.it)

Su altre fonti

Seguono le due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso che precedono la McLaren di Daniel Ricciardo e l’Alpha Tauri di Pierre Gasly a chiusura della top-10. Quarta posizione per l’altra Red Bull di Sergio Perez, quinta la McLaren di Lando Norris mentre Charles Leclerc porta la Ferrari in sesta posizione. (Liberoquotidiano.it)

Davide Valsecchi analizza il momento in cui Verstappen supera i track limits. Deve stare più attento". (Sky Sport)

Già al terzo giro, però, entra la Safety Car: le due Alfa Romeo si toccano in rettilineo e ha la peggio Raikkonen, costretto a fermarsi lungo la via di fuga senza l'ala anteriore. Alle loro spalle spunta la prima Ferrari: è quella di Carlos Sainz, aggressivo e in grado di superare Perez. (Sportal)

Questa è stata un'ottima gara, ma non tutto è andato in maniera perfetta. Lì ho cercato di posizionarmi nella migliore maniera possibile, e in seguito ho capito che l'unica cosa che dovevo fare era provare ad attaccare Verstappen". (Sportal)

Max Verstappen si ritiene comunque soddisfatto al termine del GP di Portogallo , chiuso al secondo posto dietro a Lewis Hamilton. "Oggi ci mancava il passo per stare con Hamilton". "E' stata una gara discreta - ha detto Verstappen -. (Sky Sport)

Dietro la seconda vittoria stagionale di Hamilton c’è anche un lavoro di squadra che nel weekend portoghese è stato perfetto. Questa è la fotografia attuale, ma sia Red Bull che Mercedes nelle rispettive sedi stanno facendo il possibile per cambiarla a loro favore (Motorsport.com Italia)