Visite mediche ok per Marquez: ritorno in pista con la moto da cross: "Mi sono divertito come un bambino" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Dopo tre mesi sono anche riuscito a tornare su una moto da cross per allenarmi e perfezionarmi: mi sono divertito come un bambino

'otto volte iridato si allena con la moto da cross in vista del via del Mondiale ai primi di marzo in Qatar.

Grazie a questi progressi, Marc ha ricevuto l'autorizzazione a tornare in moto e - in accordo con la sua squadra, ha scelto di allenarsi con quella da cross.

Passo dopo passo, sembra che ormai il tempo di tornare finalmente in moto sia vicino. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Ieri, il pilota spagnolo è salito in moto dopo tre mesi sul circuito di Ponts dove, dopo diversi giri, le sensazioni sono state positive» «L'oculista ha confermato un netto miglioramento della vista dell'otto volte campione del mondo. (Ticinonline)

Marc Marquez è apparso in conferenza stampa online dopo una lunga assenza. Voglio essere sicuro di essere al 100% per poter fare una stagione normale“. (Corse di Moto)

Dopo un’assenza di tre mesi, il pilota spagnolo è tornato a guidare sul circuito di Ponts (Lleida). Lorenzo Pastuglia 15 gennaio 2022 a. a. a. Marc Marquez è tornato ad allenarsi in sella a una moto da cross. (Liberoquotidiano.it)

Ad ogni modo, il leader dell’azienda giapponese ha ricordato che la vittoria in F1 non arrivava da trent’anni. La vittoria del Mondiale, di Max Verstappen, con tanto di motore Honda, è ovviamente il fiore all’occhiello del 2021, anche se ora dalla Red Bull fanno sapere che la nuova Power Unit non soddisfa. (ChePoker.it)

Parole, quelle dell’otto volte campione del mondo, dette in occasione della recente conferenza stampa organizzata da Honda Racing e a cui Marquez ha partecipato in collegamento streaming, spiegando anche un po’ di più sull’infortunio che gli è costato questo ultimo lungo stop: “Ovviamente devi allenarti e il mio incidente è avvenuto in un giorno normale. (MOW)

Questa evoluzione ha permesso a Marc di allenarsi su una moto e la disciplina scelta è stata il motocross. «Marc Márquez si è sottoposto lunedì scorso a un controllo medico con il dottor Sánchez Dalmau per analizzare la situazione della sua diplopia», si può leggere in un comunicato della scuderia giapponese. (Ticinonline)