Carenza di sangue, appello anche dell'Avis Salerno: “Nessun rischio per i donatori”

Salernonotizie.it INTERNO

Non bisogna avere timore di potersi infettare nel compiere questo gesto unico di solidarietà che salva la vita a chi ha bisogno di sangue”

“Insomma facciamo tutto per assicurare la massima sicurezza nella nostra sede di via Pio XI a Salerno e sui nostri mezzi mobili.

A segnalarlo il presidente Luigi Amoroso che evidenzia la mancanza di donatori anche a causa della pandemia.

Stampa. Carenza di sangue anche per l’Avis di Salerno. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri media

A un donatore non è consentito donare senza prima aver effettuato tutti i controlli necessari dal punto di vista virale L’Avis provinciale di Rimini lancia un appello ai propri donatori di sangue abituali. (Corriere Romagna)

Carenza di sangue anche all’ azienda ospedaliera universitaria di Salerno. Il responsabile Ferdinando Annarumma lancia un appello ai cittadini affinché si rechino al Ruggi a donare. (Battipaglia 1929)

Come abbiamo sottolineato molte volte, solo unendo gli sforzi e valorizzando al meglio la generosità dei donatori è possibile garantire sostenibilità al sistema trasfusionale". E proprio dai nuovi donatori arrivano buone notizie per Avis Toscana. (LA NAZIONE)

13 Gennaio 2022. MILANO – L’incremento dei contagi da Covid-19 per via della rapida diffusione della variante Omicron sta causando disagi, anche a livello trasfusionale. (Valsassinanews)

Lo dichiara il dottore Ferdinando Annarumma, Direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del Nosocomio Salernitano, che rivolge un accorato appello alla popolazione, per esortarla a compiere un gesto di altruismo e di generosità che potrebbe salvare molte vite. (Salernonotizie.it)

Sono già cinque le strutture di coordinamento che hanno fatto appello al sistema di compensazione: Toscana, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Lazio, ma segnali di preoccupazione arrivano anche dal resto del territorio nazionale. (ilmattino.it)