Cina convoca ambasciatori G7 e Ue su comunicato Taiwan

Trentino INTERNO

Prezzi alle stelle.

Insomma, chi va a fare la spesa spende di più e si ritrova il carrello più vuoto.

Il costo, in linea di massima, si equivale e per spendere qualche centesimo in meno si deve approfittare delle offerte

Siamo andati in alcuni supermercati e abbiamo confrontato il prezzo dei prodotti di largo consumo.

Addirittura +9,6% a luglio 2022 rispetto a luglio 2021: l'aumento record riguarda sia i prodotti freschi che i lavorati. (Trentino)

La notizia riportata su altri media

La Cina convoca gli ambasciatori. Jet in volo e 11 missili: la morsa di Pechino attorno a Taiwan dalla nostra inviata Anna Lombardi. Condanna dei paesi del G7, invito alla calma della Ue. (la Repubblica)

E tornano alla mente le parole di Henry Kissinger che ha prfetizzato nella regione una scontro tra Pechino e Washington in grado di risvegliare le catastrofi della Prima Guerra Mondiale Insomma in questo scontro durissimo tra Washington e Pechino si inserisce anche Tokyo che potrebbe diventare presto un obiettivo della furia cinese nella regione. (Liberoquotidiano.it)

La mossa, confermata in tarda serata dal ministero della Difesa di Taipei, è un segnale preoccupante che, in caso di imprevisti, potrebbe portare a scenari di escalation visti i rischi concreti di incidenti. (Corriere del Ticino)

L'Esercito popolare di liberazione (Pla) ha "revocato il controllo marittimo e dello spazio aereo al largo della costa orientale dell'isola di Taiwan" con la riuscita delle manovre di lancio missilistiche che "hanno colpito con precisione tutti gli obiettivi". (La Sicilia)

La palese provocazione Usa, con la visita a Taipei della speaker della Camera Nancy Pelosi, "ha creato un pessimo precedente se non viene corretto e contrastato", ha aggiunto Wang in una nota ministeriale (Tiscali Notizie)

Tuttavia, quello che preoccupa è il fatto che la notifica di queste esercitazioni è stata inviata poco prima dell’inizio. (Open)