Processo Regeni, la Presidenza del Consiglio parte civile

Processo Regeni, la Presidenza del Consiglio parte civile
Rai News INTERNO

In Egitto c'è un potere che non si sottomette a nessun diktat".Un appello per cercare la verità, alla vigilia del processo, è stato fatto dal presidente della Camera Roberto Fico.

Restiamo tutti uniti, istituzioni e comunità, per la ricerca di questa verità"

Lo comunica Palazzo Chigi.Il processo sull'omicidio di Giulio Regeni comincerà domani davanti alla terza Corte d'assise di Roma.

Il giovane ricercatore morto nel 2016 Processo Regeni, la Presidenza del Consiglio parte civile Il processo sull'omicidio di Giulio Regeni comincerà domani davanti alla terza Corte d'assise di Roma. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha poi provato a dare lui lezione Il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi ha scelto la tempistica peggiore: a 24 ore dall’apertura del processo in Italia a quattro membri dell’Nsa, la National Security egiziana, accusati dalla Procura di Roma del rapimento e l’omicidio del ricercatore Giulio Regeni, lui era a Budapest, ospite del gruppo Visegrad, a dire all’Europa che sui diritti umani non accetta lezioni. (Il Manifesto)

Roma, 14 ott. (LaPresse) - Il processo si è aperto oggi, nell’aula bunker di Rebibbia, davanti alle Terza Corte d’Assise di Roma. (LaPresse)

La nostra è una difesa esclusivamente formale.’’ Così gli avvocati dei quattro 007 egiziani Paola Armellin, Filomena Pollastro, Tranquillino Sarno e Annalisa Ticconi (LaPresse)

Regeni: al via processo, dopo quasi 6 anni di bugie e false piste

Dopo quasi sei anni, al via il processo per la morte di Giulio Regeni. La presenza dello Stato però è altra cosa ed è da sempre parte della richiesta di verità e giustizia di Paola Deffendi e Claudio Regeni. (Open)

È il segnale che l’Italia vuole arrivare fino in fondo sulla verità e sulla giustizia nel caso Regeni. Il governo si costituisce parte civile nel processo per l’omicidio di Giulio Regeni che si apre giovedì 14 ottobre 2021 a Roma (Vanity Fair Italia)

Giulio venne rapito la sera del 25 gennaio 2016: il suo corpo martoriato fu trovato nove giorni dopo, lungo la strada che collega Alessandria a Il Cairo. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr