Covid, 38 nuovi casi positivi, 3 ricoveri in più

Covid, 38 nuovi casi positivi, 3 ricoveri in più
La Repubblica INTERNO

Gli ospedalizzati sono 20, 3 più di ieri, di cui 5 sono in terapia intensiva.

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 8.866 dosi tra vaccini mRna e con carica virale.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale su 1.739.690 dosi consegnate ne sono state somministrate 1.532.334, pari all'88%.

Ci sono 38 nuovi casi positivi in Liguria rilevati da 2.301 test tra antigenici e molecolari.

Le persone vaccinate con due dosi sono 592. (La Repubblica)

Su altre testate

Al bancone del bar e a quello del ristorante, invece, il green pass non sarà necessario. Ricordiamo che il green pass è ottenibile da chi ha effettuato l’inoculamento almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2, è guarito dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o ha effettuato di un tampone molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore) (La Voce Apuana)

In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. (Mediagold.it)

Proroga stato d’emergenza fino al 2022. La decisione definitiva sarà presa entro il 21 luglio ma l’idea è che ancora per qualche settimana nessuna regione passerà dalla zona bianca alla zona gialla. Vedi anche: Nuovo decreto dal 26 luglio: come cambiano i parametri per la zona gialla e la zona bianca (Investire Oggi)

Quali sono i nuovi parametri per i colori delle Regioni e chi rischia di finire in zona gialla

Avrà il Green Pass chi avrà fatto almeno una dose di vaccino o chi sarà in possesso di un tampone negativo nelle 48 precedenti, o sia guarito dal Covid nei sei mesi presidenti. Con il 30% nei reparti Covid e il 40% negli altri reparti scatterò la zona rossa. (Reggionline)

Nel frattempo anche ieri, nonostante i pochi tamponi, sono emersi altri 41 nuovi positivi. Dopo settimane di ’casi zero’ nel reparto di rianimazione, torna nel peggiore dei modi l’incubo del Coronavirus. (Il Resto del Carlino)

Tra Regioni, governo e Comitato tecnico scientifico, però, non c’è accordo sulle cifre delle soglie massime per restare in zona bianca. Quali Regioni andranno in zona gialla senza decreto. Il governo deve varare il nuovo decreto entro oggi, anche perché altrimenti domani, con il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, per diverse Regioni scatterà in automatico la zona gialla (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr