Vaccini, Lazio primo per copertura over 60. Sicilia in ritardo

Il Sole 24 ORE ESTERI

VACCINI, LAZIO PRIMO PER COPERTURA DEGLI OVER 60.

Si confermano le forti differenze tra Regioni: se il Lazio ha vaccinato l’86,5% dei suoi ultra 60enni, la Sicilia è ferma al 70% con 290mila over 60 completamente fuori dal ciclo vaccinale.

Secondo i dati elaborati da Lab24 la platea resta sopra quota due milioni ma comunque in diminuzione rispetto all’inizio di luglio (2,6 milioni).

IL RITARDO DELLA SICILIA Loading. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Si entrerà in zona rossa quando le terapie intensive saranno piene più del 30%, e i reparti ordinari più del 40%. Più precisamente per passare da zona bianca a zona gialla il tasso di occupazione deve raggiungere il 10% per le terapie intensive, e al 15% per i reparti ordinari. (tviweb)

«Senza vaccinazione», taglia corto Draghi, «si deve chiudere tutto, di nuovo» Loading. «Green pass è misura che dà serenità, non la toglie». «L’estate è già serena per gli italiani è già serena e vogliamo che rimanga tale. (Il Sole 24 ORE)

Anticipo che a tutti i ragazzi appartenenti alla fascia di età 12-19 sarà data la possibilità di essere vaccinati senza prenotazione” Lo ha detto il governatore Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione. (Cuneodice.it)

Per tenere aperte le. ROMA Foto IL PREMIER Draghi: «L'appello a non vaccinarsi è un invito. Venerdì 23 Luglio 2021, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14:54. Le nuove regole sul Green pass che saranno in vigore dal 6 agosto hanno spinto molte persone a vaccinarsi. (ilmessaggero.it)

Se nella scorsa settimana, tra l'11 e il 14 luglio, ogni giorno si prenotavano 6-7mila persone, negli ultimi due giorni si riscontra una autentica esplosione di prenotazioni: ieri un aumento di 13mila prenotazioni e oggi addirittura +20mila. (L'Arena)