Si può cambiare l’intestatario del mutuo se si decide di vendere la casa?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

In linea generale, tale facoltà è prevista nel contratto di mutuo, quindi la banca non vi si potrebbe opporre.

Si pensi a quelle di: perizia, istruttoria, notaio, ecc. Si può cambiare l’intestatario del mutuo se si decide di vendere la casa?

La seconda ipotesi in cui è possibile cambiare l’intestatario del mutuo è quella di sostituire il finanziamento

Prima soluzione. La prima soluzione per cambiare l’intestatario del mutuo è l’accollo, ossia un accordo tra il debitore ed una terza persona estranea al contratto. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

2' di lettura. Dal 24 giugno i giovani under 36 con un Isee fino a 40mila euro annui possono richiedere alla banca o agli intermediari finanziari il mutuo con la garanzia dello Stato dell’80 per cento della quota capitale compilando un modulo scaricabile dal sito della Consap. (Il Sole 24 ORE)

Lo strumento economico istituzionale elegge a garante lo Stato Italiano fino all’80% della spesa per l’acquisto della prima casa Sarà possibile presentare la domanda per accedere all’erogazione del mutuo a garanzia statale, per la quota pari all’80%. (MenteFinanziaria.it)

Mutuo UniCredit Tasso Finito. Quali sono i migliori mutui a tasso fisso per l’estate? (Segugio.it)

I 3 migliori mutui a tasso fisso di Giugno 2021. Chi sta per comprare casa con un finanziamento e desidera che l’importo della rata resti uguale per l’intera durata del piano di rientro, non fidandosi delle oscillazioni dei mercati, può confrontare i 3 migliori mutui a tasso fisso di Giugno 2021 e scegliere quello dalle condizioni più vantaggiose. (Facile.it)

All’’agevolazione sul mutuo prima casa possono accedere gli under 36 con un Isee fino a 40 mila euro annui. La richiesta dell’agevolazione si lega a tre tipologie di acquisto: acquisto «semplice», acquisto con interventi di ristrutturazione con accrescimento dell’efficienza energetica e acquisto con accollo da frazionamento da costruttore. (Corriere della Sera)

Potranno richiedere un prestito per la ristrutturazione della casa persone residenti in Italia di età compresa tra 18 e 75 anni Perché scegliere Compass? (Periodico Daily - Notizie)