Intel: "I nuovi chip Lunar Lake hanno la GPU integrata più veloce del settore"

Intel: I nuovi chip Lunar Lake hanno la GPU integrata più veloce del settore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Intel ha appena presentato i suoi nuovi processori “Lunar Lake” Intel Core Ultra 200V, progettati per rivoluzionare i PC sottili e leggeri con prestazioni avanzate nell’ambito dell’intelligenza artificiale (AI). Questi chip sono stati sviluppati per competere direttamente con i processori Apple Silicon e i Qualcomm Snapdragon X Elite, recentemente adottati da Microsoft per i suoi PC incentrati sull’AI, come i Copilot+. (iSpazio)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova serie di processori, denominata Intel Core Ultra 200v, secondo quanto dichiarato da Intel dovrebbe riuscire ad offrire prestazioni superiori alla precedente generazione (fino a 120TOPS ripartite tra CPU, GPU ed NPU) con al contempo consumi fino al 50% inferiori. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo corso degli AI PC I nuovi processori dell’azienda di Santa Clara non sono un semplice aggiornamento incrementale. (la Repubblica)

Il tutto con consumi incredibilmente bassi. I dati rilasciati questa mattina da Intel, ovviamente da verificare lasciano a bocca aperta: Core Ultra 200 umilia Qualcomm e lascia indietro AMD. (DDay.it)

Intel ha presentato le prime CPU Lunar Lake per laptop

L’obiettivo è quello di rafforzare la propria posizione nel segmento dei notebook, in particolare dei modelli “thin and light” dove è richiesta tanta efficienza e il fattore più importante è rappresentato dal rapporto tra prestazioni e consumi. (Libero Tecnologia)

Con l'avvento dei PC Copilot+, l'IA generativa è infatti diventata ormai un "must" il mondo dei computer: basta vedere l'entusiasmo intorno ai chip Qualcomm Snapdragon X Elite e agli AMD Ryzen AI 300, che hanno messo un po' in ombra Intel (SmartWorld)

I primi notebook con le CPU questione arriveranno il 24 settembre, proposti da vari produttori (sono 20 i partner che hanno collaborato con la Casa di Santa Clara e da questi sono previsti già 80 diversi prodotti). (macitynet.it)