Assegno Unico Aprile prima o dopo Pasqua? Ecco il calendario

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l’arrivo di aprile torna l’attesa per il pagamento dell’Assegno Unico Universale, il contributo mensile destinato alle famiglie con figli a carico. Questo mese, però, si presenta una particolarità importante: Pasqua e Pasquetta cadono rispettivamente domenica 20 e lunedì 21 aprile, proprio nei giorni in cui solitamente avviene l’accredito da parte dell’INPS. Cosa succederà dunque? I soldi arriveranno prima o bisognerà attendere dopo le festività? Assegno unico Aprile: le date previste Secondo il calendario ufficiale dell’INPS, almeno fino a giugno 2025, i pagamenti per i nuclei familiari che non hanno registrato variazioni (né nell’ISEE né nella composizione del nucleo o negli importi) sono previsti a partire dal giorno 20 di ogni mese. (Fenalca)
La notizia riportata su altre testate
I pagamenti dell’assegno unico da parte dell’INPS per il mese di aprile 2025 inizieranno a partire da martedì 22 aprile, subito dopo la fine delle festività pasquali. L’assegno unico universale del mese di aprile 2025 presenta alcune novità per le famiglie italiane. (Scuolainforma)
Ma essendo una festività (così come lunedì 21), l'erogazione del sussidio non partirà prima di martedì 22 aprile. I pagamenti di aprile arrivano dopo Pasqua (e Pasquetta). (Il Messaggero)
I pagamenti dell’assegno unico per il mese di aprile 2025 inizieranno dopo le festività pasquali: secondo quanto indicato da SkyTg24, l’accredito per chi riceve l’importo mensile standard (senza variazioni) avverrà nei giorni successivi a Pasqua e Pasquetta, che nel 2025 cadono rispettivamente il 20 e il 21 aprile. (Virgilio)

L’assegno unico di aprile arriverà dopo Pasqua e Pasquetta: l’erogazione è prevista per martedì 22 aprile. Questo mese ci sono anche due novità. La prima riguarda le soglie dell’Isee, dal cui computo sono esclusi a partire dal 3 aprile e fino a una certa soglia i titoli di Stato, i buoni fruttiferi postali e i libretti di risparmio postale: molte famiglie avranno quindi l’Isee più basso e – di conseguenza – potranno ricevere aumenti su alcune misure, tra cui questa. (Sky TG24)
Tante le famiglie che lo stanno aspettando e che dovranno attendere un po' di più rispetto al solito per i pagamenti degli importi previsti. A causa delle feste di Pasqua 2025, infatti, i bonifici non arriveranno sui conti correnti prima della fine delle festività. (La Gazzetta dello Sport)
Quest’anno, però, ci sono importanti novità che potrebbero influire sull’importo percepito da molte famiglie. Scopriamo cosa cambia e cosa bisogna sapere. Il pagamento dell’Assegno Unico di aprile verrà accreditato il 22 aprile, ovvero subito dopo le festività pasquali. (statoquotidiano.it)