Ucraina,163esimo giorno di guerra

L'Unione Sarda.it ESTERI

Si apre il 163esimo giorno di guerra in Ucraina, con forti esplosioni che sono state udite nella città di Mykolaiv, nella parte meridionale del Paese, intorno alle 6:58 di questa mattina (le 5:58 in Italia).

"Questa nave, che è la prima ad andare in Ucraina, è partita questa mattina da Istanbul.

Il nuovo satellite, soprannominato “Khayyam”, migliorerà notevolmente la capacità di Teheran di spiare gli obiettivi militari in Medio Oriente, scrive il WP. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

“Nonostante le attuali sfide regionali e globali, i leader hanno riaffermato la loro volontà comune di sviluppare ulteriormente le relazioni russo-turche basate sul rispetto, sul riconoscimento degli interessi reciproci e in conformità con i loro obblighi internazionali”, viene spiegato (LaPresse) – I presidenti di Russia e Turchia Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan hanno riaffermato la loro volontà di “sviluppare ulteriormente le relazioni bilaterali”. (LAPRESSE)

“L’anno scorso il nostro fatturato commerciale è aumentato del 57% e nei primi mesi di quest’anno, fino a maggio compreso, è raddoppiato. Secondo Putin la Russia e la Turchia “hanno dato un grande contributo alla normalizzazione della situazione” (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di aver offerto al presidente russo Vladimir Putin di tenere un incontro con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky in Turchia. Ieri Erdogan ha incontrato Putin a Sochi, in Russia, per rafforzare la cooperazione economica ed energetica tra i due Paesi. (RagusaNews)

"Il fatto che abbiamo discusso di sviluppi in Siria porterà sollievo a tutta la Regione", ha dichiarato Erdogan "Sono stati affrontati molti temi, economici, politici, commerciali. (il Dolomiti)

Red-Fla-. (RADIOCOR) 05-08-22 19:27:59 (0558)NEWS,ENE 3 NNNN ***Russia: accordo con Turchia per rafforzare cooperazione economica e su energia. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ago - Il presidente della Federazione russa, Vladimir Putin, e il suo omologo turco, Recep Tayyip Erdogan, hanno concordato di rafforzare la cooperazione energetica ed economica tra Russia e Turchia. (Il Sole 24 ORE)

Per il capo del Cremlino, “l’Europa dovrebbe essere grata alla Turchia” (Ticinonews.ch)