Sofia Goggia non è più padrona del proprio destino: la beffa della cancellazione della discesa a La Thuile

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cancellazione della discesa libera femminile di La Thuile lascia in calendario una sola gara al termine della stagione per quanto riguarda questa specialità all’interno della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino, ovvero quella delle Finali di Sun Valley. Aritmeticamente in corsa per la Coppa di specialità sono rimaste soltanto tre atlete visti i soli 100 punti a disposizione, ovvero Federica Brignone, prima a quota 384, l’austriaca Cornelia Huetter, seconda con 368, e Sofia Goggia, terza a quota 350. (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
La tappa femminile di La Thuile, in Italia, avrebbe dovuto aprirsi con due prove cronometrate, previste martedì 11 e mercoledì 12, mentre giovedì 13 avrebbe dovuto tenersi la discesa, cancellata proprio per via della mancata disputa delle prove. (OA Sport)
Dopo la cancellazione delle prime due prove della discesa e, soprattutto, alla luce del fatto che il meteo non promette nulla di buono nemmeno per i prossimi giorni, la giuria Fis ha deciso di cancellare definitivamente la discesa e mantenere i due superG che andranno in scena giovedì 13 e venerdì 14, con sabato 15 marzo quale giorno di riserva, nel caso non si riuscisse a disputare una delle due gare. (Quotidiano Sportivo)
Dopo il processo per direttissima all'ex giocatore di basket, il giudice ha convalidato l'arresto senza applicare alcuna misura cautelare. L'ex campione dell'NBA Samuel Samardo è tornato libero. (Il Giornale d'Italia)

Sabato è stato scelto come data di riserva. (Sport Mediaset)
Nulla da fare anche la seconda prova cronometrata della discesa a La Thuile causa condizioni meteo e troppa neve sulla Franco Berthod, così la giuria ha stabilito un nuovo programma: giovedì superG con partenza alle 11, venerdì il second superG, sempre alle 11, con sabato come giorno di riserva, mentre la discesa è cancellata. (Davide Marta)
Coppa del Mondo di sci a La Thuile: due superG Gli organizzatori, infatti, hanno deciso di provare a salvare almeno i due superG, uno già programmato e l'altro in recupero di quello saltato a Sankt Moritz. (Gazzetta Matin)