Playoff NBA: Mitchell doma i Clippers, Embiid e Milton pareggiano i conti con Atlanta

NbaReligion SPORT

Appuntamento ora tra due notti per una Gara-2 che si preannuncia decisamente infuocata

All’intervallo lungo è 55-57, con Philadelphia che regge per qualche altro possesso fino a concedere agli avversari il primo vantaggio del match sull’80-79.

Restando in tema, l’altro grande protagonista del successo di Philly è proprio The Process, che con 40 punti – e 13 rimbalzi – firma il suo massimo in carriera in postseason. (NbaReligion)

La notizia riportata su altre testate

Incerta, bella, lottata la sfida che apre la serie tra Jazz e Clippers, con gli ospiti che sprecano 13 punti di vantaggio all’intervallo facendosi raggiungere nel corso del terzo periodo. I RISULTATI DELLA NOTTE NBA. (OA Sport)

Nei giorni in cui l'Italia del basket torna ai Giochi olimpici grazie al 3x3, All Star Colosseum entra nel 3x3 . Obiettivo centrato con 7 vittorie su 8 nei due gironi di qualificazione e l'accesso ai quarti di finale, dove dopo l'overtime finisce il cammino di All Star Colosseum. (Corriere dello Sport.it)

Ricaricare le pile in vista di gara 2 sarà la chiave di volta della serie. Joel Embiid segna 40 punti a cui aggiunge 13 rimbalzi e stordisce letteralmente la difesa degli Atlanta Hawks, incapaci di opporre un corpo al lungo camerunese all'ennesima serata di grazia. (Sport Fanpage)

I giocatori hanno saltato 2.909 gare a causa di lesioni dei tessuti molli, il secondo numero più alto dal 2005-2006 Nel 2020-2021 c’è stato in NBA un “drammatico aumento” degli infortuni non legati al covid-19, secondo alcuni dati statistici. (Sportando)

Nel team di Atlanta prestazione convincente di Danilo Gallinari, che dalla panchina gioca 26 minuti e sfiora la 'doppia doppia' mettendo a referto 21 punti e 9 rimbalzi (2 gli assist). Philadelphia e Utah escono con il sorriso dalle partite dei playoff Nba andate in scena nella notte italiana. (la Repubblica)

Milton risponde con la tripla del controsorpasso, con un’altra giocata da distanza siderale, infine con un jumper che vale il 95-84 in avvio di quarto quarto. Negli Hawks 21 di Trae Young e Danilo Gallinari, 20 di Kevin Huerter (Sportando)