Il numero uno di Ford si arrende: “Sull’auto elettrica i cinesi ci umiliano”

Il numero uno di Ford si arrende: “Sull’auto elettrica i cinesi ci umiliano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico ECONOMIA

La Cina non sta solo partecipando alla rivoluzione dell’auto elettrica: la sta guidando. A dirlo non è un analista qualsiasi, ma Jim Farley, amministratore delegato di Ford. Il manager, che ha parlato all’Aspen Ideas Festival in Colorado, ha lanciato un allarme che suona da ultima spiaggia per l’automotive occidentale: “Sulle auto elettriche, i marchi cinesi ci umiliano. Se perdiamo questa sfida è finita“ Se non vi siete ancora convinti, Farley durante il suo intervento è stato ancora più netto. (Vaielettrico)

La notizia riportata su altre testate

Farley, che ha visitato la Cina sei o sette volte nell’ultimo anno, ha descritto l’esperienza come «la cosa più umiliante che abbia mai visto». (Milano Finanza)

Sul mercato auto europeo oggi troviamo molti marchi cinesi. Pensiamo a BYD, NIO, Jaecoo & Omoda, Geely e tanti altri. (HDmotori.it)

Introduzione (ACI)

La guerra dei prezzi cinese rischia di fare male. Solo 1 marchio cinese su 10 potrebbe sopravvivere dopo il 2030

Il mercato automobilistico si ritrova oggi ad affrontare alcune delle sfide più grandi che il settore abbia mai conosciuto. Tra queste c’è senza alcun dubbio anche l’avanzata delle auto elettriche cinesi, che stanno conoscendo un’espansione importante. (mobilitasostenibile.it)

Ford, Opel, Citroen e similari hanno prezzi per i veicoli commerciali ibridi totalmente inaccessibili per una famiglia. (Vaielettrico)

Secondo un'analisi di AlixPartners, la pressione competitiva sui prezzi in corso mette a rischio la redditività del 90 % dei brand attivi. In pratica, significa che su oltre 129 marchi presenti, poco più di una decina - e questo in una previsione ottimistica - potrebbe superare il traguardo della profittabilità entro il 2030. (DMove)

Il numero uno di Ford si arrende: “Sull’auto elettrica i cinesi ci umiliano”