Chi ha vinto la seconda stagione di Nuova Scena?

Chi ha vinto la seconda stagione di Nuova Scena?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'avevamo detto: tra i concorrenti della seconda stagione di Nuova Scena c'erano alcuni nomi da tenere particolarmente d'occhio. Così i tre ad arrivare alla puntata finale di Nuova Scena, disponibile su Netflix dal 14 aprile, sono stati: Cuta (Luca Olivari), classe 2003, conosciuto nel mondo del freestyle milanese; Nox (Mohamed Naji) arrivato dal Marocco alla Valle D'Aosta non senza difficoltà; CamilWay (Camillo Perini) con il suo rap in calabrese e un incidente che gli ha cambiato la vita. (Cosmopolitan)

La notizia riportata su altre testate

Dopo essersi sfidato in finale con Nox, al secondo posto con “ Zin Zin” e CamilWay, al terzo posto con “ NuovaVita” , Cuta ha convinto i giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. Il rap show “Nuova scena” ha il suo primatista: Cuta vince con il suo inedito “ Sedicenne incinta” e si è aggiudicato il premio di 100.000 euro nell’ultimo episodio dello show, ora disponibile solo su Netflix (Recensiamo Musica)

Se la finale di Nuova Scena 2 doveva gasare, non ci è riuscita particolarmente. E questo ultimo episodio di questa seconda stagione, anche se non entusiasmante, ci ha lasciato alcuni “insegnamenti” che dovremmo seriamente tenere in considerazione. (Mowmag.com)

Dopo numerose battaglie a suon di freestyle, cypher e battle, il vincitore del rap show di Netflix Nuova Scena 2 è Cuta, che presenta anche il suo nuovo inedito Sedicenne incinta, dopo aver presentato in semifinale il brano Mica io. (All Music Italia)

Chi è Cuta, il rapper che ha vinto Nuova Scena 2

Cuta è il vincitore della Stagione 2 di Nuova Scena, il talent rap di Netflix. Con l’inedito Sedicenne Incinta, prodotto da Junior K, ha superato in finale NOX e CamilWay, portando a casa 100.000 euro e la consacrazione davanti ai giudici Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. (Orgoglionerd)

Poi c’è X Factor, che ha cambiato le regole del gioco ma ha fatto il suo tempo. Da due anni a questa parte Netflix – piattaforma diversa, pubblico diverso, obiettivi diversi – ha investito su un format internazionale dedicato al rap, che in Italia è stato chiamato Nuova Scena. (ROCKIT)

Nella puntata finale, su Netflix dal 14 aprile, il rapper ha battuto Nox e CamilWay. Ad eleggere Cuta sono stati i tre giudici: Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra (Sky TG24)