NCAA - March Madness: Baylor doma l'invincibile Gonzaga per il primo titolo

Pianetabasket.com SPORT

La prima volta di Baylor in cima alla NCAA è fatta

Nella ripresa c'è visibilità per Adam Flagler che restituisce il +16 e per Matthew Mayer che diventa fondamentale per Gonzaga, retrocesso a -20 e Jalen Suggs che ha chiuso sì a 22 punti, ma 15 arrivano nel secondo tempo quando la frittata è già fatta.

Non si potrà parlare di stagione perfetta per l'invincibile Gonzaga, che perde soltanto una partita, ma è la finale del torneo NCAA. (Pianetabasket.com)

Su altri media

L’operazione messa in atto dai militari è stata portata a termine con lo scopo di impedire un ulteriore deturpamento dell’area costiera di proprietà del Demanio Marittimo e di impedire anche l’inquinamento del corso d’acqua limitrofo. (Corriere di Lamezia)

Esaltatissimo anche LeBron James che, via social network, ha commentato la bellissima partita tra Gonzaga e UCLA: "Una delle migliori partite che ho visto da tanto tempo a questa parte. Ho detto che il tiro di Suggs sarebbe entrato appena ha superato la metà campo" (Sportal)

Un successo inaspettato per la squadra di Baylor, che nella notte ha vinto il titolo nazionale NCAA per 86-70, battendo Gonzaga – imbattuta dall’inizio della stagione e con i favori dei pronostici dalla sua parte. (NbaReligion)

Si tratta della seconda volta all’ultimo atto per Baylor, con la prima che risaliva addirittura al lontano 1948. Alla seconda presenza nelle Final Four dopo quella del 2017, i Bulldogs tornano nella grande finale. (OA Sport)

Finisce 86-70, così come si arresta a 31 la striscia di vittorie consecutive in stagione per Gonzaga. Baylor ha vinto la gara sotto i tabelloni per 38 a 22, e soprattutto 16 a 5 quella dei rimbalzi offensivi. (BasketballNCAA)

Appassionato di tutto il movimento cestistico italiano e internazionale professionistico e giovanile I Bears giocano un prima parte di gara pressochè perfetta, affondando gli avversari anche con i tiri da fuori, tuttavia nel finale di tempo Gonzaga limita i danni sul 47-37. (BasketUniverso)