Super green pass, necessario sulle piste solo in zona arancione. Si attendono gli ultimi chiarimenti da Palazzo Chigi

NEVEITALIA.IT INTERNO

Il Super green pass, al quale il consiglio dei ministri ha dato il via libera con una decisione all'unanimità, cambia parzialmente anche la situazione relativa agli accessi alle piste.

In caso di zona rossa, tutti gli impianti chiuderanno.

Il cambiamento sostanziale è in caso di passaggio di regioni (o singoli comuni) a zona arancione, con la possibilità quindi di sciare solo con il Super green pass in corso di validità, mentre in zona rossa tutti gli impianti chiuderanno. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Green pass e Super Green Pass: le differenze tra i due certificati verdi. Come si evince dal decreto, a decorrere dal 6 dicembre ci saranno due Green Pass. uper Green Pass: come si ottiene, da quando entra in vigore e quando serve il nuovo certificato verde rafforzato. (Dove Viaggi)

Il provvedimento ha introdotto il cosiddetto super green pass, ottenibile solo da vaccinati e guariti. Il green pass base invece - ottenibile anche con un tampone negativo - sarà obbligatorio per gli alberghi e il trasporto pubblico locale, compresi autobus e metropolitane. (Today)

In molti si sono chiesti se fra le novità previste dal decreto ci siano differenti disposizioni per quanto riguarda i trasporti. I vettori aerei, marittimi e terrestri, nonché i loro delegati, sono tenuti a verificare che l’utilizzo dei servizi di cui al comma 1 avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 1. (Stretto web)

Anche nelle palestre, piscine e circoli sportivi basterà il pass base in zona bianca mentre in zona gialla solo con il Green Pass rafforzato. Che differenza c’è tra Green Pass rafforzato e Green Pass base. (Investire Oggi)

Inoltre, rispetto alla vecchia zona gialla, non ci saranno più i limiti di di orario per negozi, bar e ristoranti Valgono le stesse regole del Super GreenPass e del GreenPass della zona bianca. (Il Resto del Carlino)

di Angelica Panzieri La svolta del Super Green Pass in Italia si ripercuote, inevitabilmente, anche sul lavoro di baristi e ristoratori. Alle persone che non conosco, chiederò di esibire il Green pass rafforzato: perderemo un po’ di tempo per controllare, ma questo è il meno (Il Resto del Carlino)