Libia, Erdogan: "Inizieremo le trivellazioni nel Mediterraneo". "Truppe a Tripoli"

Rai News ESTERI

Il conflitto Libia, Erdogan: "Inizieremo le trivellazioni nel Mediterraneo".

L'Onu sarà rappresentata al grado più alto con l'intervento del segretario generale, Antonio Guterres.Dalla Libia ancora non ci sono conferme ufficiali su chi volerà in Germania.

"Truppe a Tripoli" Il presidente turco ha annunciato che parteciperà alla conferenza di Berlino sulla Libia, in programma domenica prossima. Condividi. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Erdogan ha definitivamente vuotato il sacco: "Entro il 2020 inizieremo le trivellazioni nel Mediterraneo orientale alla ricerca di nuovi giacimenti di gas naturale". Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha palesato le sue mire sulla Libia (Liberoquotidiano.it)

Lo conferma il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas alla Bild am Sonntag. “Per quanto mi riguarda, possono anche esporre le loro idee sulla Libia uno dopo l’altro. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Sabato 18 gennaio 2020 - 18:36. La sfida di Haftar alla vigilia del summit di Berlino. L'inviato Onu Salamé: non bisogna giocare, è il pane dei libici. Secondo la fonte, la produzione di petrolio della Libia diminuirà di almeno 700.000 barili al giorno, il che equivale a oltre 47 milioni di dollari al giorno. (askanews)

Della questione libica ha parlato nel pomeriggio il premier Conte, richiamando le parti ad una nuova fase di pace. Dopo l’ok alle dichiarazioni finali è previsto che la cancelleria Angela Merkel incontri, separatamente, i due leader libici assenti al tavolo della conferenza. (MeteoWeek)

ANSA. Riproduzione riservata «In una nuova violazione del cessate il fuoco», le milizie del generale Khalifa Haftar "aprono il fuoco sul fronte al-Khallatat": lo scrive la pagina Facebook dell’operazione 'Vulcano di collera' delle forze filo-governative citando il portavoce Mohamed Gnounou ma senza precisare dove si trovi questa località. (Giornale di Sicilia)

E intende giocare un ruolo chiave anche alla conferenza di Berlino, dopo il nulla di fatto a Mosca che ha dimostrato come sul dossier libico nessun Paese può pensare di “risolvere il problema da solo”, ha dichiarato Giuseppe Conte. (News Mondo)