Samsung sarebbe sulla buona strada per sviluppare il primo sensore da 500 MP

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Samsung ha avviato una vera e propria “rivoluzione” dei megapixel già da qualche anno, quando per prima ha lanciato i sensori da 48 MP. I più recenti raggiungono ben 200 MP, ma pare che l’azienda non abbia intenzione di fermarsi qui: secondo un recente report, i prossimi smartphone Galaxy potrebbero vantare fotocamere da ben 500 MP. Un passo in avanti che segue le ambizioni già comunicate da Samsung qualche tempo fa. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altri giornali

Un cambio di guardia epocale si profila all'orizzonte per l'iPhone. Dopo anni di dominio incontrastato, Sony potrebbe perdere il suo ruolo di fornitore esclusivo di sensori fotografici per Apple, a favore del rivale coreano Samsung (Tom's Hardware Italia)

Samsung potrebbe sviluppare un sensore a tre strati per i futuri iPhone

Sony domina da oltre un decennio il mercato dei sensori per le fotocamere degli iPhone, ma questa esclusiva potrebbe essere in procinto di finire. Secondo un nuovo report, Samsung starebbe sviluppando un innovativo sensore d’immagine a 3 strati destinato ad Apple, che potrebbe debuttare con l’iPhone 18, previsto per il 2026. (iSpazio)