Bergamo, saldi a rilento in città. Confesercenti: «Troppo vicini al Natale»

Bergamo, saldi a rilento in città. Confesercenti: «Troppo vicini al Natale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Formalmente la caccia all’occasione ha preso il via ieri, ma l’auspicio di Cesare Rossi, vicedirettore di Confesercenti Bergamo, è che «il prossimo fine settimana possa essere quello vero e proprio dei saldi invernali». Rossi specifica che il suo è uno sguardo sulla città e «non sui centri commerciali», ma la percezione, a margine di un sopralluogo in centro, è che «i saldi siano partiti un po’ a rilento. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri media

Per raccogliere le idee, ecco una guida ai saldi dell'inverno 2025. È tempo di saldi ormai in tutte le regioni italiane con il via ai ribassi invernali (qui gli approfondimenti su Milano, Firenze, Roma, Napoli). (Corriere della Sera)

Alla vigilia dell’Epifania, nel primo giorno del lungo ponte che chiuderà il periodo delle festività e nonostante l’inverno sia praticamente appena iniziato, oggi sotto un cielo terso ma con temperature piuttosto rigide sono partiti i saldi di fine stagione. (La Provincia Unica TV)

Il presidente dei commercianti aderenti a Confesercenti Ivan Baratella:"Siamo solo all'inizio ma è già possibile riscontrare una buona affluenza nei negozi e l'auspicio è che questa partenza positiva posa proseguire. (il Dolomiti)

Saldi invernali, al via la corsa agli sconti

La necessità dei Citizens di trovare un regista è emersa dopo il grave infortunio di Rodri, subito a settembre durante la sfida di Premier League contro l’Arsenal. (Europa Calcio)

Centro di Monza in movimento per l’apertura della stagione dei saldi invernali. Infatti, come spiega Nicoletta Canali, titolare di Andros in centro a Monza, gli acquisti prenatalizi hanno mantenuto il trend dello scorso anno: tanti piccoli pensieri e accessori, forse con un piccolo incremento nell’ordine del 2-3 per cento, non oltre. (IL GIORNO)

Partiti in sordina i saldi invernali, complice una giornata particolarmente fredda e grigia, ma anche il fatto che ancora molte persone sono via per le festività. In ogni caso, i negozi cremonesi hanno iniziato a esporre i cartelli con la scontistica, e l’auspicio è che con la fine del periodo festivo parta finalmente la corsa alle offerte migliori. (CremonaOggi)