Rai, come previsto Rossi è il nuovo Ad e Sergio ora è Dg
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La staffetta in casa Rai su cui aveva scommesso Giorgia Meloni è andata in porto. Ieri, alla prima convocazioni del nuovo Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi è diventato amministratore delegato mentre Roberto Sergio è stato nominato direttore generale, scambiandosi i ruoli dell’ultimo anno e mezzo. Simona Agnes è stata designata presidente, ma … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Minuti per la lettura Il cavallo della Rai non diventa farfalla e resta con le briglie saldamente in mano ai partiti politici. L’opposizione di spacca ma la partita non è finita. Camera e Senato hanno nominato ieri i quattro consiglieri di propria competenza. (Quotidiano del Sud)
Primo giorno di scuola per il Cda di Viale Mazzini. (Secolo d'Italia)
Buco nei conti, tale da convincere a nominare un Commissario straordinario, e assunzioni che pesano notevolmente sulle casse dell’Ente, nonostante tra le linee guida del commissariamento ci fosse la sostanziale riduzione dei costi. (Frosinone News)
Nella giornata di mercoledì, infatti, l'ex- premier si era bruscamente smarcato dal Nazareno, annunciando che il Movimento avrebbe partecipato al voto per nominare quattro componenti del Consiglio d'amministrazione di viale Mazzini, dopo che Schlein aveva lasciato intendere che la linea dell'Aventino fosse stata condivisa da tutto il “Campo Largo”. (Il Dubbio)
Il nuovo Cda Rai si è riunito ieri martedì 1° ottobre ed ha nominato Simona Agnes come nuova presidente, mentre ha eletto Giampaolo Rossi nuovo Ad; il neo-amministratore ha poi scelto Roberto Sergio come nuovo Direttore generale corporate. (Il Giornale d'Italia)
L’Assemblea ha deliberato il nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per i prossimi tre anni: Presidente Brunello Cucinelli, Vicepresidente Chiara Coricelli, Consiglieri Andrea Cernicchi, Danilo Pirro e Roberto Rosati. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)