PureTech,Stellantisamplialapoliticadirisarcimento|FP-News-Auto

PureTech,Stellantisamplialapoliticadirisarcimento|FP-News-Auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
FormulaPassion ECONOMIA

Ponendo la sicurezza e la soddisfazione dei clienti al centro dei suoi valori, Stellantis ha lanciato una piattaforma di risarcimento online per affrontare le preoccupazioni relative ai motori PureTech 1.0 e 1.2. Questa iniziativa si rivolge ai consumatori europei che hanno sostenuto spese di riparazione a causa di un consumo eccessivo di olio o di un degrado prematuro della cinghia di distribuzione: la politica di compensazione, valida per le spese sostenute tra il 1 gennaio 2022 e il 31 dicembre 2024, è soggetta a specifiche condizioni di manutenzione e diagnosi raccomandate dai marchi Citroën, DS Automobiles, Opel/Vauxhall e Peugeot (FormulaPassion)

La notizia riportata su altri media

Dopo numerose segnalazioni e un crescente malumore tra gli automobilisti, Stellantis ha deciso di correre ai ripari, offrendo una garanzia estesa fino a 10 anni o 180.000 km (a seconda della soglia raggiunta per prima). (Automoto)

Stellantis ha introdotto una piattaforma online pensata per risarcire i proprietari di vetture equipaggiate con motori PureTech con cinghia a bagno d'olio, di cilindrata 1.0 e 1.2, che abbiano dovuto effettuare spese di riparazione impreviste. (La Gazzetta dello Sport)

Qui sarà possibile immettere le proprie richieste di risarcimento che saranno poi valutate dalla Casa madre. Nei mesi scorsi si è molto discusso sul motore PureTech, montato su diverse vetture Stellantis, e che in alcuni casi ha denotato dei problemi di affidabilità che alla fine hanno spinto l'azienda a dei richiami. (Virgilio)

Stellantis estende i rimborsi per i motori PureTech difettosi

Questo nuovo approccio, che mira a tutelare i clienti e a rafforzare la fiducia nel marchio, si concretizza in una serie di misure che spaziano dai risarcimenti alla garanzia estesa, fino all’introduzione di una piattaforma digitale per semplificare le pratiche. (motori.it)

Questa nuova fase dell’iniziativa, che integra il programma di estensione della garanzia già avviato nel marzo 2024, prevede il lancio di una piattaforma digitale – stellantis-support. (il Giornale)

Stellantis ha deciso di riborsare chi ha avuto problemi con determinati motori installati in auto prodotte negli anni passati. Si tratta delle precedenti generazioni di motori PureTech 1.0 e 1.2 (noti anche come EB) a causa di un consumo eccessivo di olio e/o di un degrado prematuro della cinghia di distribuzione. (Motor1.com Italia)